Federazioni e Associazioni Feline

 

 

Quo troverete le informazioni su Federazioni Mondiali Feline, Associazioni Feline in Italia

e Club di Razza.

 

 

ACF The Australian Cat Federation   CCC of A Co-Ordinating CatCouncil of Australia
CFA The Cat Fanciers- Association   FIFe Fédération Internationale Féline  
GCCF Governing Council of the Cat Fancy    NZCF The New Zealand Cat Fancy
SACC The Southern African Cat Council   TICA The International Cat Association
WCF World Cat Federation    
     
Club Magia dei Fiordi Club Italiano Gatti Norvegesi della Foresta

Il Club Magia dei Fiordi Club Italiano Gatti Norvegesi della Foresta è nato nel 1997 dal desiderio di alcuni amici appassionati a questa stupenda razza.

  Scopo del Club è incrementare la conoscenza riguardante il Gatto Norvegese delle Foreste, in modo da poter diventare il punto di riferimento di tutti quelli che richiedono informazioni riguardanti gli allevamenti, gli stalloni, i cuccioli disponibili; per questo motivo intendiamo tenere un'anagrafe aggiornata dei gatti in Italia.
  Il Club intende anche essere fonte di consigli, dall'acquisto al buon mantenimento del gatto. Desideriamo quindi creare un ambiente in cui si possa parlare soprattutto di loro, di questi nostri compagni a quattro zampe che abbinano l'aspetto da lince a un carattere dolce e gentile, veri amici da rispettare e amare.
  Chiunque viva con uno di questi meravigliosi gatti sa benissimo come egli sia capace di combinare delle marachelle e, subito dopo, farsi perdonare con atteggiamenti amichevoli o buffi e i suoi sguardi dolci. Sappiamo tutti quanto sia intelligente, furbo e tenero ed è forse per questo che non possiamo più fare a meno di lui.
  Questo Club lavora anche per far sì che gli allevatori iscritti siano i primi a rispettare i nostri amici a quattro zampe, in modo che il lavoro di allevamento e selezione non sia puntato solo sullo standard, ma anche sul carattere, la salute, ecc.
Gli allevamenti, iscritti o che si vogliono iscrivere, devono rispettare determinate regole perché i cuccioli arrivino dai nuovi proprietari che se ne dovranno occupare per il resto della vita perfettamente equilibrati caratterialmente e in ottima salute.
  Il Club pubblica un giornalino, che è inviato a tutti i suoi soci, nel quale si trovano tanti argomenti interessanti su salute, genetica, nomi riferiti alla mitologia nordica, ecc.
  In origine affiliato alla FIAF, Magia dei Fiordi è diventato indipendente nel 2001 a seguito di una votazione con la quale i soci hanno espresso la loro volontà di non essere legati esclusivamente a una sola Associazione, ritenendo prioritario il lavoro di diffusione e selezione della razza rispetto all’affiliazione societaria. Allo scopo il Club, supportato da un legale appassionato della razza, si è dato un nuovo Statuto e ha elaborato un Regolamento per gli allevatori.
  Il primo passo di questa nuova vita del Club è avvenuto nel novembre 2002 nel corso dell'esposizione di Borgo San Lorenzo (FI) organizzata dalla Serenissima Cat Club, dove si è tenuta una seguitissima Speciale Norvegesi.

Pagina web: www.magiadeifiordi.com

14-03-2013 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità

Tigri Domestiche Shop
Non sprecate il tempo a scacciare il gatto dal letto: tornerà comunque.
- Stephen Baker

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 1 218 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 9 960 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 72,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità