Gatti di casa

31 marzo 2019 Manifestazione Diritti Animali

Il 31 Marzo 2019 alle ore 15 a Piazza san Giovanni in Laterano sarà la prima delle molteplici tappe che il comitato Tutela Diritti Animali, in sinergia con associazioni e singoli promotori promuoverà, affinché la legislazione Italiana si decida a considerare gli animali come ESSERI SENZIENTI.
L'evento verrà organizzato a Roma e integrerà associazioni, singoli cittadini, comitati, simpatizzanti, e coloro che vogliano veicolare il proprio amore per TUTTI gli animali in un'unica voce, che DEVE prima o poi arrivare alle orecchie di chi ci governa.

Manifestazione Diritti Animali

17 febbraio - 17 marzo 2019 100 di questi Felix Mostra Fumetto Milano

Per decisione delle più importanti associazioni feline il 17 febbraio è stata istituita la Giornata Nazionale del Gatto, una giornata ufficiale dedicata a tutti gli amanti del magnifico mondo felino. A febbraio 2019 torna la seconda edizione de La Città dei Gatti, la rassegna dedicata alla cultura felina con mostre, concerti, rassegne e incontri letterari a tema organizzata a Milano, Roma e Fiesole da UrbanPet in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati, Feliway®, Catekò, MediCinema Italia Onlus, la rivista Gatto Magazine e amicidicasa.it.

Guida di viaggio per gattofili Barbara Bellinelli

C’era una volta il topo di biblioteca.

(Certo iniziare, tra queste pagine, proprio con codesto animale, o è segno di squilibrio oppure una richiesta di profonda indulgenza ai lettori…e le notizie che seguono sono da ‘leccarsi i baffi’).

Ora ci sono i gatti in biblioteca. In Italia son bene sette quelle che hanno regolari colonie feline. All’estero invece gli esemplari gatteschi sono più di ottocento. Questa è una delle notizie curiose che si incontra in Guida di viaggio per gattofili di Barbara Bellinelli edito da Mursia. Qui i gatti sono per lo più una scusa per scovare notizie, ricette e storie di diciassette città italiane. Il numero è gattesco dalla nascita e tra le righe si può scoprire il perché e anche l’origine della sfortuna del gatto nero. Ma solo da noi, perché in Inghilterra porta molto bene e in modo particolare, alle ragazze da marito.

22 e 23 settembre 2018 Festival dei Gatti a Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda

"I gatti sono animali meravigliosi: conoscerli per amarli e rispettarli, ma mai possederli!"

 

Gatti rossi, gatti bianchi, gatti neri, gatti persiani, gatti del Maine, gattini, gattoni, gatti di casa, gatti trovatelli, gatti di razza: nei giorni 22/23 settembre 2018 a Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda, a due passi da Milano, si svolge la 3° edizione del più grande evento dedicato unicamente al mondo dei gatti!!!

Concorso Fotografico Nazionale "Il cane secondo me"

L’Associazione Studia di Treviso organizza un concorso fotografico nazionale di ritrattistica animale alla memoria di Dànilo Mainardi sul tema “Il cane secondo me”. Al concorso potranno partecipare fotografie nelle quali i soggetti (cani e gatti) devono essere ripresi nel contesto ambientale in cui vivono e/o di relazione con l’adottante.

4 ottobre 2017 – 28 gennaio 2018 Mostra della pittura giapponese di Utagawa Kuniyoshi Milano

Mostra di grande maestro della pittura giapponese dell’ottocento Utagawa Kuniyoshi 歌川 国芳. Uno dei grandi mastri della pittura e silografia giapponese. La varietà dei soggetti che Kuniyoshi ha ritratto nell’arco della sua vita è molto ampia e include paesaggi, figure femminili, attori di teatro Kabuki, gatti, animali fantastici ed episodi della mitologia giapponese.


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Il gatto.. si godeva l'esistenza dalla punta delle sue zampe sino alla fine della sua coda.
- Charles Dudley Warner

Navigazione

La nostra comunità