Gatti di casa

6 aprile 2013 Alimentazione perfetta per il proprio gatto Rodano (Mi)

Viridea, in collaborazione con Hill's, propone un corso gratuito mirato ad approfondire i fabbisogni nutrizionali dei gatti, partendo dalle caratteristiche generali dei carnivori, per poi considerare le esigenze specifiche dei gatti, nelle diverse fasi della loro vita, e in conformità a differenti esigenze ed eventuali patologie specifiche.

Gattarte 500 + 1 felini in mostra a Salò

Un progetto originale, che ha come obiettivo la raccolta di fondi per prevenire il randagismo felino. Una particolare collezione da mille pezzi donata al Comune di Salò dal chirurgo plastico Giovanni Botti, presidente dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica.  Con la collezione è legata una storia particolare….

Festa del gatto nero 2012 - Ferrara

Siamo giài a novembre, un mese importante per noi amanti dei gatti: il 17 ricorre, infatti, la festa dei gatti neri, una giornata per celebrare i gatti più misteriosi ma anche i più bistrattati di tutti. Vittime del pregiudizio e della superstizione, pagano secoli di ingiustizie, violenze e sfortunati incontri con gli uomini. E per molti, purtroppo, è così ancora oggi. Non sempre, ovviamente: alcuni esseri umani adorano i gatti "total black" più di ogni altro e di storie bellissime di vita insieme ne avrebbero da raccontare. Se siete tra questi, la Festa del gatto nero 2012 è l'occasione buona per tirarle fuori.

Da 15 a 23 settembre 2012 Quando il gatto diventa protagonista: mostra a Rapallo

La Pro Loco Terraemare di Rapallo organizza una mostra di pittura, scultura, fotografia e altri manufatti, sul tema del “gatto“. La mostra ha scopo di beneficenza a favore degli animali randagi raccolti nel canile di Rapallo; tutti gli artisti partecipanti verseranno un piccolo contributo da devolvere a favore degli animali ricoverati nel canile. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rapallo ed è organizzata con la partecipazione della Lega Amici degli Animali di Rapallo.

Terremoto in Emilia Romagna - grande lavoro del'ENPA


L'ente nazionale protezione animali (ENPA) interviene in Emilia nella zona colpita dal terremoto per aiutare  delle Asl Veterinarie locali nel ritrovamento, l'assistenza e il mantenimento degli animali da allevamento e da compagnia. Quarantanove volontari per centottanta amici a quattro zampe. Questo l’enorme contributo che sta dando l’Enpa per mettere in salvo gli animali domestici colpiti dal terremoto. I volontari dell’ENPA vengono da tutte le regioni d’Italia, provvedendo con cura all’esigenza di cani e gatti. Cibo, antiparassitari e gabbie non sono sufficienti. L’ente chiede l’aiuto di tutti quelli che volessero anche in minima parte contribuire con una piccola offerta.

Pubblicità

Tigri Domestiche Shop Gioielli
Una delle differenze fondamentali fra un gatto e una bugia è che il gatto ha solo nove vite.
- Mark Twain

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 422 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 4 893 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 46,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità