Federazioni e Associazioni Feline

 Le informazioni su Federazioni Mondiali Feline, Associazioni Feline in Italia e Club di Razza.

Associazioni

Home Page

CIBRIS - Club Italiano Del British Shorthair

Club CIBRIS stato costituito il 28 giugno 2012 in Settimo Milanese. Il Club Italiano del British Shorthair nasce dalla passione di alcuni allevatori per far sì che il loro gatto preferito sia meglio conosciuto e più apprezzato in Italia, paese in cui è allevato da circa vent'anni, ma da un numero molto limitato di allevatori.

Club, vuole essere un punto di incontro per tutti coloro che amano il gatto British e le razze sorelle (Scottish e Selkirk Rex). Il British blu è ancora oggi la varietà più conosciuta anche se spesso purtroppo confusa con il Certosino. Altri colori stanno lentamente diffondendosi, in particolare il lilac, ma sicuramente nei prossimi anni vedremo affermarsi anche gli altri colori semplici (bianco, nero, rosso, crema, chocolate), le quattro varietà tortie, i tabby, i silver e golden, i colourpoint, i bicolori, arlecchini e van.


Sito web: www.cibris.org

Pagina Facebook

26-02-2013 Taddeo

Commenti

  • Sono la fortunata proprietaria di un British Shorthair blue di due anni (maschio sterilizzato) a cui vorrei dare la compagnia di una femmina (da sterilizzare) della stessa razza arlecchino-tricolor cd. calico (bianco, rosso, nero). Potete aiutarmi nella ricerca?
    Possono essere soci del CIBRIS soltanto gli allevatori o anche i semplici proprietari?
    Grazie di tutto. Tiziana Bergantini 3246936873 tergeste@tizianabergantini.it
  • Ha 6 giorni che ho un nuovo amico British

Aggiungi commento

Pubblicità

Tigri Domestiche Shop Gioielli
Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli.
- Dick Shawn

Navigazione

La nostra comunità