Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Buona sera a te. Le tue domande sono molto importanti. Spesso i primi sintomi di malessere sono trascurati. I sintomi classici di indisposizione sono:
- perdita di appetito
- mancanza di interesse, in ciò che accade attorno
- rifiuto di giocare e un insolito cattivo carattere
- perdita di peso
Il pelo appare debole, secco e opaco. Alcuni gatti, quando sono ammalati, rifiutano la nostra compagna e si assentano. Anche gli occhi di gatto ci dicono molto sulla sua salute. Comparsa della terza palpebra è un segno evidente che qualcosa non va. La respirazione e pulsazione possono aumentare. Naso di solito è freddo e umido ma può essere tiepido e secco durante sonno. In ogni caso non tentare da solo la diagnosi e cure, ma telefona subito al veterinario di fiducia. Soprattutto non somministrare i farmaci a uso umano (salvo precisa prescrizione veterinaria).
Per l’influenza che cosa intendi? Gatto può avere infezioni virali respiratorie, molte di queste parecchio pericolose. Alcune possono essere evitate con vaccinazione preventiva.
L'ho portata dal veterinario questa sera perché i sintomi continuavano.
Allora il veterinario gli ha analizzato le feci e non c'è traccia di vermi ma la mia gatta ha diciamo come l'influenza intestinale.
Ha la febbre e questo il veterinario me l'ha fatto notare dalle orecchie bollenti che aveva la mia gatta.
Gli ha fatto due inienzioni una antinfiammatoria e l'altra non so.
Poi dovro somministrare per 10 giorni un antibiotico per ripulire lo stomaco + fermenti lattici.
Mi ha anche cambiato il cibo e devo dargli il gastro intestinal.
ero preoccupato perché vicino a casa mia abita un IDIOTA che anni fa ha ucciso tutti i gatti della zona con la carabina, ero preoccupato perché pensavo ad un avvelenamento..
Grazie per l'interesse.
Ciao, la gatta dopo le due iniezioni del veterinario sta meglio anzi si è ripresa al massimo, ha cominciato a graffiare, correre,mangiare ecc..
Ora per una settimana si ciberà del mangime gastro intestinal..
Ho una indecisione ..premesso che le istruzioni del veterinario non vanno trasgredite, io credo che la mia gatta già con le iniezioni di ieri antibiotico (coperta per giorni 2) e antinfiammatorio sia a posto..il veterinario mi ha detto di farle prendere l'antibiotico per 10 giorni..che faccio? glielo do oppure no?
Ciao. Vedo che i tuoi problemi non sono finiti. Ora andiamo per ordine. L’antibiotico com’è stato prescritto (e già applicato) da veterinario, la cosa più logica sarebbe quella di proseguire con il farmaco fino all’ultimo giorno. Interruzione della somministrazione è sempre sconsigliata, perché per avere un effetto sicuro, occorre prendere tutta la serie. Errore più comune è la sospensione della cura ai primi segni di miglioramento.
Per i tuoi post successivi. Controlla sempre se la gatta non ha la febbre e al primo dubbio non esitare a chiamare veterinario. Quello che a fatto la gatta, cioè prima vomito e subito dopo un appetito suggerisce che probabilmente ha mangiato troppo velocemente e lo stomaco si è ribellato. Appetito è un buon segno che sta migliorando.