Gatti di casa

17 febbraio 2021 - The Cat Rescuers il film sul salvataggio dei gatti di strada

   Dopo KEDI - The Cat Rescuers ("La citta dei gatti"), un nuovo film per chiunque adori i piccoli felini che rendono le nostre giornate rinchiusi in casa più piacevoli e sostenibili. Grazie mici per i sorrisi che ci regalati! L’acquisto del biglietto sarà a sostegno della campagna di crowdfunding #cinemarmocchi. Con una donazione libera di 10 euro pre-acquisterete il biglietto del film donando al progetto del cinema per bambini (dove tutti i gatti saranno benvenuti!)

 Da non perdere!

Brolo - alla scoperta Citta dei Gatti luglio 2020

Nei tempi di Covid-19 molti eventi gatteschi sono stati sospesi. Non è per questo vi proponiamo una visita al l’aria aperta nel… Paese dei Gatti

Brolo, una piccola frazione del paese di Nonio in Piemonte. Questo splendido luogo posto a circa 400 metri sul livello del mare, sulle sponde occidentali del lago Orte, è stato nominato come “Paese dei gatti”.

S.O.S. Pet Come trattare un animale avvelenato dott.Luca Caputo

   "Finalmente posso presentare un'opera che mi sta particolarmente a cuore: "S.O.S. pet". Frutto di anni di lavoro e casi clinici trattati, il libro, corredato da numerose illustrazioni, è scritto appositamente per proprietari di cani e gatti, facile da consultare, intuitivo, con un'ampia parte dedicata al primo soccorso dei pet avvelenati (ma non solo..). Per ogni tossico c'è una pratica scheda tecnica che accompagna il lettore passo-passo: descrizione del veleno, sintomi e terapia (di pertinenza veterinaria)"

Dott. Luca Caputo

Covid-19 reali rischi per animali domestici e per noi

  Recenti fatti di contagio da Covid-19 portano anche alla diffusione di molte informazioni non esatte. Allarmismi dei “esperti da internet” creano molta paura e la confusione tra proprietari degli animali domestici. Per tagliare corto. Il recente contagio da virus Covid-19 non è pericoloso per nostri amici a quattro zampe e non può essere trasmesso tramite loro.

19 e 20 ottobre 2019 PetsFestival Piacenza

Il 19 e il 20 ottobre a Piacenza Expo la

7ª edizione PetsFestival

della più qualificata manifestazione italiana dedicata agli amanti degli animali. Concorsi, sfilate, convegni e un’importante iniziativa umanitaria tra le tante novità!

“Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale…
…e avrai piantato il seme per una migliore umanità”

21 e 22 settembre 2019 Festival dei Gatti a Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda

Un evento "unico e irripetibile" by Noctua Eventi

   Gatti rossi, gatti bianchi, gatti neri, gatti persiani, gatti del Maine, gattini, gattoni, gatti di casa, gatti trovatelli, gatti di razza: nei giorni 21/22 settembre 2019 a Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda, a due passi da Milano, si svolge la 4° edizione del più grande evento dedicato unicamente al mondo dei gatti!!!

Guida di viaggio per gattofili Barbara Bellinelli

C’era una volta il topo di biblioteca.

(Certo iniziare, tra queste pagine, proprio con codesto animale, o è segno di squilibrio oppure una richiesta di profonda indulgenza ai lettori…e le notizie che seguono sono da ‘leccarsi i baffi’).

Ora ci sono i gatti in biblioteca. In Italia son bene sette quelle che hanno regolari colonie feline. All’estero invece gli esemplari gatteschi sono più di ottocento. Questa è una delle notizie curiose che si incontra in Guida di viaggio per gattofili di Barbara Bellinelli edito da Mursia. Qui i gatti sono per lo più una scusa per scovare notizie, ricette e storie di diciassette città italiane. Il numero è gattesco dalla nascita e tra le righe si può scoprire il perché e anche l’origine della sfortuna del gatto nero. Ma solo da noi, perché in Inghilterra porta molto bene e in modo particolare, alle ragazze da marito.


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Sarebbe ora che venissero adeguati alle verità, migliorandoli ed attenuandoli, i pregiudizi che circolano ancora sui gatti.
- Alfred Brehm

Navigazione

La nostra comunità