Introduzione
Ciao sono Ursula, autrice della sezione Gatti Magici e fresca, freschissima collaboratrice di Tigri Domestiche. Quando Taddeo, il principale amministratore del portale, mi ha chiesto di motivare la scelta della collaborazione con la grande famiglia di TD mi ha sorpreso e anche un poco spiazzato. Ho pensato e ripensato e alla fine mi sono accorta che le vere ragioni affondano in motivazioni interne, psicologiche, legate maggiormente al mio mondo emotivo piuttosto che ad aspetti razionali. E' vero che il sito è il primo e uno dei portali più importanti a livello italiano sul mondo felino, il portale è molto informativo e visibile, di agile consultazione, interessante e stimolante. Ma tutto ciò, pur di notevole importanza, rappresenta un aspetto secondario per me nella scelta di collaborare con Tigri Domestiche.
Ritengo che, lo scorso anno quando ho scoperto Tigri Domestiche e mi sono iscritta, abbia risuonato forte la sensazione: QUESTO E' UN LUOGO BUONO E SICURO PER ME. Perchè ho percepito la condivisione e l'amore verso i gatti e verso il mondo animale in genere; perchè forse come me (anche per gli amministratori) la voglia di partire e di diffondere l'amore felino era nato anche da una brutta esperienza che ci aveva toccato; perchè sento forte il rispetto verso gli animali e verso le persone; perchè traspare la serietà (in termini di competenza ma anche come aspetto personale degli amministratori) nell'organizzazione del portale. In Tigri Domestiche si respira la gentilezza e l'attenzione per gli altri (stupenda la sottoscrizione/accettazione del regolamento in chi si iscrive al portale ). Quando ancora non ero una collaboratrice di Tigri Domestiche, nei momenti di relax mi incantavo e mi distraevo navigando nel sito ...anche per riempirmi di belle immagini nutrienti.
Tutti questi aspetti, che sono i primi che ora mi affiorano, hanno caratterizzato a percepire questo spazio come lo spazio buono per me di cui parlavo prima, uno spazio talmente positivo in cui mi sento spontanea e creativa nell'esprimere me stessa.
Quando la mia idea ha preso forma, attraverso la stesura degli articoli...è stato un passo inevitabile contattare Nila per una collaborazione e conoscere Taddeo che mi ha permesso di entrare nella grande famiglia di Tigri Domestiche. Sono molto lusingata di diventare una collaboratrice...eccomi qua farò del mio meglio.
Grazie
Aggiunto: 14-02-2017 Visto: 729
|
Aggiungi commento