Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
L'Associazione Gatti Mammoni è un'associazione di volontariato che si occupa della cura e dell'accudimento dei gatti in difficoltà.
L'associazione dà asilo a circa 196 gatti, si occupa di accudire alcune colonie feline sparse sul territorio di Pisa, e vive esclusivamente di offerte e volontariato.
Combattiamo assieme l'abbandono: denuncia i maltrattamenti a cui assisti.
con un piccolo contributo potrai adottare a distanza un mammone
L’associazione Gatti Mammoni promuove l’adozione a distanza dei gatti ospitati nel Gattile Cuore di Pirilla. Versando una quota mensile, trimestrale o annuale potrete scegliere il vostro beniamino e ricevere sue notizie e fotografie. Se lo desiderate, il vostro nome comparirà accanto alla foto non appena riceveremo il primo versamento.
Vi proponiamo due tipi di adozione: quella classica, che ormai pratichiamo da anni con successo e una nuova, riservata agli animali con particolari problemi. Si chiama “adozione del cuore” ed è dedicata ai gatti con particolari malattie, bisognosi di cure mediche specifiche.
Promuovete l’adozione a distanza tra i vostri colleghi e amici! Per voi potrebbe essere una somma minima, per i nostri gatti è tantissimo!
c/c Postale n. 32158545 intestato a Associazione Gatti Mammoni
o tramite Bonifico Bancario
IBAN: IT62M0503414022000000000183
BIC: BAPPIT21T53
Il progetto principale e che deve essere realizzato con la massima urgenza è la sterilizzazione delle femmine e la castrazione dei maschi.
L'attività di sterilizzazione è abbastanza a buon punto per le femmine più domestiche e per quelle segnalate che vengono in seguito catturate. Non è semplice invece catturare quelle che vivono libere intorno al gattile e che sono decisamente selvatiche. La cattura è difficile da eseguire e molto traumatizzante per le gatte stesse, e quindi non è ancora stata completata.
I maschi del gattile sono stati in gran parte castrati, ma ne manca ancora un certo numero.
In secondo ordine, anche se certo non di minore importanza, abbiamo il progetto di eseguire i test per le principali malattie virali dei gatti (FIV e FeLV) e procedere alla vaccinazione contro la FeLV per tutti i soggetti sani. Questa attività ha per ora coperto circa la metà dei nostri gatti e prevediamo di procedere pian piano verso una copertura totale.
Abbiamo inoltre intenzione di eseguire il vaccino trivalente su tutti i cuccioli che ci vengono affidati per proteggerli da malattie per loro letali. E con l'estate è fatale che un certo numero di cuccioli traverà la strada del gattile!
Tutti queste attività hanno un costo non indifferente. Abbiamo bisogno di offerte in denaro o di volontari capaci di eseguire le catture per potere portare a termine i progetti.
Anche quest'anno puoi donare il 5 per mille all'Associazione Gatti Mammoni (ONLUS):
il nostro codice fiscale
è
Pagina Web: www.gattimammoni.it
Pagina Facebook
Indirizzo: 56124 Pisa, Via Landi 9
Regione: Toscana
Aggiunto: 17-04-2013
Visto: 14080
Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo
- Paul CoreyIl rapporto con un gatto prevede una dedizione totale. Non può essere limitato a riempirgli la ciotola di cibo e a pulire la lettiera.
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Gatta femmina, sterilizzata e vaccinata. Dal carattere sbarazzino come tutte le tricolore. Abituata a stare in appartamento e al...
Gatto maschio, castrato e vaccinato. Molto dolce e coccolone. Ha 8 anni, abituato a stare in appartamento come all' esterno. Si ...
Questi due bellissimi maschietti di circa due mesi cercano una famiglia. Zona Imperia.
CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...
cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero