Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
La LIDA -Lega Italiana dei Diritti dell'Animale- è un'associazione animalista che opera sul territorio con guardie zoofile e volontari, che con pochi mezzi ma molto amore per gli animali si occupa di cani, gatti, caprette, asini, conigli ecc. salvati da abbandono, incuria, maltrattamenti, vivisezione e padella.
Nella sezione LIDA di Asti alcuni animali in attesa di adozione vengo-no ricoverati nella nostra piccola struttura, un luogo sicuro, gestito ed organizzato da noi volontari appositamente per loro.
La sezione di Asti, sensibile al fenomeno dei quotidiani abbandoni al Sud Italia, collabora anche con le sezioni del meridione, da sempre in emergenza a causa del randagismo che continua a dilagare per la conosciuta mentalità chiusa e distratta nei confronti degli animali.
Più volte sono stati fatti arrivare da noi cuccioli provenienti dalla Sicilia, e ci siamo attivati con stalli e cure veterinarie presso le nostre abitazioni. Alcuni di noi partecipano a manifestazioni di protesta e boicottaggio contro quelle aziende che utilizzano gli animali per la vivisezione, la sperimentazione, o per fiere e sagre.
Queste sono alcune delle nostre at¬tività principali, mentre quella se¬condaria è reperire fondi, che tanto secondaria non è, visto che i nostri animali vengono mantenuti soprat¬tutto grazie all'autotassazione dei volontari, grazie ai banchetti, ai tesseramenti e salvadanai, anche perché non possediamo alcuna sov¬venzione e tanto meno convenzioni con comuni.
Se anche voi amate gli animali e ci volete aiutare ecco come potete far-lo: - acquistando cibo e pane secco per i nostri animali; - regalandoci coperte vecchie e cucce che verranno distribuite prima dell'inverno per proteggere dal freddo i cani dei contadini troppo distratti ed incuranti del loro stato di salute; - con offerte sul conto corrente postale 54953476 intestato alla LIDA sezione di ASTI; - facendo volontariato con noi od offrendo la propria disponibilità per stalli ed emergenze; - aiutandoci a trovare adozioni per ani-mali bisognosi; - visitando il ns. sito: http://www.lida,asti.it per tutti i suggerimenti e le informazioni del caso.
La L.I.D.A. non ha alcuna finalità di lucro: gli associati e i volontari non percepiscono nessun rimborso.
Le risorse vengono reinvestite nelle attività dell'Associazione, per potenziarle al fine di offrire dei servizi migliori agli animali.
L'Associazione vive con le quote dei soci, con le donazioni e con i contributi legati ad alcune convenzioni.
Per sostenere la L.I.DA. si può diventare soci o erogare contributi liberi.
Inoltre, la L.I.DA. è un'associazione ONLUS: le donazioni possono essere detratte dalla denuncia annuale dei redditi, sia dalle persone fisiche sia dalle persone giuridiche.
I contributi (sia quelli liberi che le quote di iscrizione) sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche come indicato dall'art. 13 i-bis D.L 4/12/97 n.460 - TUIR (detrazione d'imposta del 19% per un contributo massimo di 2.065,83 Euro). Per le imprese il beneficio fiscale detraibile, come previsto dall'art. 65 del TUIR, e pari ad un importo non superiore a 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato.
Per ottenere le agevolazioni fiscali è necessario conservare le ricevute dei versamenti effettuati.
"...Chi salva una vita salva il mondo intero..."
C/C Bancario:
IBAN IT 41 R 02008 10305 000101968041
LIDA ASTI
UNICREDIT
Per contatti telefonici: Alessia 338 3894235; Gemma 333 7723857; Ingrid 339 7101216.
Per indirizzare fluii: lida.asti@liberoit
Un grazie di cuore e ricordate:
"Chi salva una vita salva il mondo".
Pagina web: www.lidaasti.it
Pagina Facebook
Indirizzo: 14017 Valfenera, via. Binelli 8
Telefono: 338 3894235
Regione: Piemonte
Aggiunto: 24-09-2018
Visto: 2298
Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo
- Rupert BrookeLe citta', come i gatti, si mostrano di notte.
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Gatta femmina, sterilizzata e vaccinata. Dal carattere sbarazzino come tutte le tricolore. Abituata a stare in appartamento e al...
Gatto maschio, castrato e vaccinato. Molto dolce e coccolone. Ha 8 anni, abituato a stare in appartamento come all' esterno. Si ...
Questi due bellissimi maschietti di circa due mesi cercano una famiglia. Zona Imperia.
CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...
cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero