Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Il gattile Oasi Felina è situato in Strada Madonna del Monte, località Santa Veneranda, Pesaro. E’ una struttura comunale gestita dall’associazione Animalia ONLUS fondata nel 1996 e formata interamente da volontari che da 10 anni si occupano di accudire gli innumerevoli gatti ricoverati qui dal servizio veterinario dell’ASUR.
All’interno del gattile esistono box termoriscaldati predisposti per il ricovero di gatti malati, casette e strutture varie per l’accoglienza e la permanenza dei gatti sani, che godono della massima cura e della più completa libertà di movimento. L’intera struttura è protetta da un recinto. Il gattile attualmente ospita più di 100 gatti.
Daria:
Volontaria storica del Gattile e dell’Associazione Animalia, portavoce nei rapporti con le istituzioni. La sua grande esperienza è un tesoro per tutte noi. Detta anche “urlatrice folle”, si infiamma per tutto ciò che considera ingiusto e lesivo nei confronti dei nostri mici!
Laura:
Volontaria sempre pronta a dispensare cibo e leccornie a tutti i mici che Detta anche “penna d’oro” perché ama scrivere le storie dei nostri beniamini, è l’ufficio stampa dell’Associazione, scrive lettere, segnalazioni, proteste e mantiene i rapporti con le istituzioni e le altre associazioni di volontariato.
Valentina:
La nostra “public relation”. accogliente, sempre sorridente con tutti e pronta a far conoscere il gattile a tutti i visitatori. Si occupa della salute dei nostri ospiti, al suo sguardo vigile nessuno può sfuggire!
Renata:
Sempre disponibile e amante di tutti i nostri mici, “Mamma premurosa” con un debole per quelli più sfortunati e malandati
Gestisce e cura il sito e la pagina Facebook per portare il nostro Gattile sul web.
Luisita:
Con Daria è la pietra miliare dell’Associazione Animalia, importante rappresentante nei rapporti con le istituzioni, segue le questioni amministrative con professionalità ma anche con passione!
Michela:
Ogni settimana fa tanta strada per venire a fare volontariato al nostro Gattile (viene appositamente da Riccione) e accudire con passione i suoi e nostri amati mici, eppure non si scoraggia e non ci fa mancare mai il suo preziosissimo aiuto!
Fabiola Brasil:
Specializzata dispensatrice di stalli e allattamenti. Il tutto con molta allegria, visto le sue origini!
Angelica:
Tenerissima balia umana che la scorsa estate ha cresciuto a casa sua ben 15 gattini (3 sono rimasti con lei)
Cinzia:
Infaticabile e precisissima Ha unito l’utile al dilettevole, lo scorso anno ha adottato Pablito mitico gattino con problemi neurologici.
Angela:
Super lavoratrice e dispensatrice della famosa acqua e sale!
Gloria:
Tosta ed efficiente è la padrona del lunedì mattina e da quest’anno ha debuttato come “stallatrice”
Micaela:
Tutti i suoi sabati pomeriggi sono dedicati alla cura dei nostri mici.
Fabiola:
La balia umana che non potendo fare turni al gattile ospita e cresce con amore immenso i cucciolini bisognosi di allattamento a casa sua.
Stefano:
Con le sue mani d’oro sta rivoluzionando l’architettura del gattile. E non solo opere edili ma come tutti pulisce e cura.
Eleonora:
Dopo una settimana di duro studio sacrifica il suo sabato per curare i nostri ragazzi, dice che così si rilassa!
Sara:
Ultimo, preziosissimo acquisto, dopo una settimana di duro tirocinio la domenica mattina si dedica alla cat-therapy!
Fortunatamente ci sono persone, che pur non potendo prestare la loro opera e gran parte del loro tempo al gattile, ci offrono sempre tante forme di aiuto indispensabile e prezioso. Ricordate, anche con poco si può fare tanto ed ogni volontario presta la sua opera in base alle proprie capacità, possibilità e peculiarità, ma tutti insieme formiamo una bella “famiglia”!
Thomas, bravissimo fotografo che con la sua passione riesce sempre a cogliere scatti speciali.
Beatrice e Mattia che hanno immortalato i nostri cat-model nell’ultimo calendario.
Antonio, Roby, Tanja che, quando c’è bisogno di una mano accorrono sempre.
E altri volontari, anche “baldi giovani” come Andrea con braccia forti che si prestano per qualche saltuario lavoretto di manutenzione e giardinaggio al Gattile, sempre necessario.
L’Associazione Animalia Onlus è formata interamente da volontari e si occupa della cura, protezione e tutela dei gatti randagi.
L’Associazione Animalia gestisce il Gattile Sanitario Comunale
Tutela colonie feline
Animalia coordina e supporta le volontarie che, quotidianamente, assicurano a proprie spese la sopravvivenza dei gatti randagi, collabora col servizio veterinario ASUR per il censimento delle colonie feline e alla cattura delle gatte per la loro sterilizzazione.
Segnalazione abbandoni e maltrattamenti
Animalia collabora con gli Enti e le Autorità preposti, segnalando casi di abbandoni e maltrattamenti di animali e promuovendo – quando necessario – iniziative di carattere giudiziario.
Abbiamo bisogno di volontari! Anche poche ore a settimana sono sufficienti ad aiutare i gatti del gattile ed allo stesso tempo si può passare qualche ora all’aria aperta a contatto con la natura. In alternativa chi ha tempo libero ma non può recarsi al gattile può anche accogliere in affido temporaneo (a nostre spese) i tanti cuccioli che arrivano ogni anno, in attesa di trovare loro una famiglia adottante!
Al Gattile servono sempre: cibo secco e umido (crocchette e scatolette), anche specifico per cuccioli e anziani o malati, medicinali, sabbia per lettiere, cucce, coperte, asciugamani e lenzuola. oltre naturalmente a donazioni e offerte!
Associazione Animalia C/C Postale n. 11098613
IBAN: IT46Z0614513300000009388090
Con un piccolo gesto, che non ti costa nulla, puoi fare tanto per noi! Nella tua dichiarazione dei redditi indica il nostro Codice Fiscale:
P.IVA E C.F.: 92017990414
Chi non può portarsi a casa un micio per vari motivi, può sempre adottarlo a distanza! Al Gattile ci sono tanti tanti gatti adulti, anziani, malandati o con qualche handicap, che nessuno mai adotterà perché non sono bellissimi e perfetti e quindi sono destinati a passare la loro vita al gattile. Con un piccolo contributo di 50 euro all’anno si può scegliere il proprio micio preferito ed aiutarlo a vivere meglio, garantendogli cibo e cure e ricevendo l’attestato di adozione con la sua foto.
Si può contribuire anche diventando soci dell’Associazione Animalia, con il versamento della quota di 26 euro all’anno.
In inverno:
9.00 - 11.00 e 16.00 - 18.00
Domenica e festivi:
9.00 - 14.00
In estate:
9.00 - 11.00 e 17.00 - 19.00
Domenica e festivi:
9.00 - 14.00
Pagina Web: www.gattilepesaro.it
Pagina Facebook
Indirizzo: 61121 Pesaro, Strada Madonna del Monte - Loc. Santa Veneranda
Telefono: 0721/282773
Regione: Marche
Aggiunto: 05-06-2013
Visto: 5036
Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo
- Claudio MagrisIl gatto sta per stare, come ci si stende davanti al mare solo per essere lì, distesi ed abbandonati..
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Gatta femmina, sterilizzata e vaccinata. Dal carattere sbarazzino come tutte le tricolore. Abituata a stare in appartamento e al...
Gatto maschio, castrato e vaccinato. Molto dolce e coccolone. Ha 8 anni, abituato a stare in appartamento come all' esterno. Si ...
Questi due bellissimi maschietti di circa due mesi cercano una famiglia. Zona Imperia.
CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...
cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero