Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Siamo persone che credono fermamente nell’amore per la natura, convinte che questo amore possa esplicarsi solo nel rispetto per tutti i soggetti che ad essa appartengono.
Perché essi non sono soltanto parte essenziale del mondo a cui appartengono, ma sono parte anche della sfera dei sentimenti, delle emozioni, delle energie psichiche che fanno crescere, arricchiscono e completano la nostra vitalità, il nostro bisogno di vita. Amare gli animali significa amare noi stessi; rispettare il loro mondo significa essere consapevoli dello spazio in cui noi possiamo vivere armonicamente; tutelare la loro salute significa avere una chiara consapevolezza del nostro vivere sano, in perfetto equilibrio con ciò che ci circonda.
Tentiamo di far fronte, finché possiamo, al vile ed incivile fenomeno degli abbandoni, frutto del malcostume di privati cittadini che scelgono di liberarsi di gatte incinte, cucciolate ed animali malati.
Abbiamo voluto mettere in campo molte delle nostre energie e delle nostre risorse economiche per accogliere una vasta comunità di gatti, assicurando loro una casa degna di essere chiamata tale, dove possano vivere, muoversi, sentirsi amati, per tutelare la loro salute, la loro crescita, la loro energia rispettando i loro bisogni e la loro natura. Li accogliamo, li curiamo, li vacciniamo, li sterilizziamo e cerchiamo per loro una “buona casa”.
Assistiamo un gruppo di gatti ammalati di FELV e FIV, assicurando loro cure adeguate e tanto amore. I gatti FELV (affetti da Leucemia Felina) hanno, all’interno del Gattile, due comodi spazi a loro esclusivamente assegnati (uno al chiuso ma con tanta luce ed uno all’aperto per godere del sole).
Svolgiamo la nostra “opera” in quella oasi felina conosciuta inizialmente come “Gattile Forlanini” e nata nel 1996, grazie alla concessione da parte della Direzione dell’Ospedale C. Forlanini di uno spazio quale “struttura attrezzata per esigenze della comunità felina” e grazie alla iniziativa coraggiosa di alcuni volontari.
E’ nel 2004 che Daniela Froldi fonda AZALEA, ne diventa Presidente e Responsabile, poi nel mese di ottobre 2006 AZALEA ottiene l’iscrizione al Registro del Volontariato settore Ambiente Animali della Regione Lazio e diviene ONLUS.
Nel 2009 Daniela Froldi ha ottenuto che l’Ospedale Forlanini desse ad AZALEA in concessione un ulteriore lembo di terreno, inutilizzato, adiacente al precedente; ciò ha reso possibile il graduale spostamento all’interno della struttura dei numerosi gatti randagi (circa 80 ancora vaganti all’interno dell’Ospedale), la creazione di una piccola medicheria e di un nuovo spazio coperto attrezzato con gabbie e recinti e di uno spazio aperto più idoneo al numero di gatti accuditi.
Con enormi sacrifici economici e lavorativi, l’ampliamento è stato ultimato. Il nuovo settore è stato inaugurato il 21 novembre 2010, in occasione della tradizionale Festa del Gatto Nero, sotto una pioggia battente (porterà fortuna?), poi aperto ai gatti la domenica successiva.
Puoi sostenerci con varie modalità e molteplici livelli di impegno, da pochissimo a tantissimo, per noi sarà comunque molto gradito, molto importante, un tassello del mosaico che ci consente di esistere e perseguire le nostre finalità.
Effettua un’offerta sul c/c postale n. 54574801 o con un bonifico sempre su questo c/c postale con questo codice IBAN: IT11 N076 0103 2000 0005 4574 801
Apponi il nostro codice fiscale, 97338230580 sui vari modelli fiscali (CUD, 730, UNICO) affinché il 5 per mille dell’IRPEF da Te pagata sia riservato alla nostra Associazione.
Azalea è iscritta nel registro delle ONLUS. Così avrai regalato ai mici randagi qualche scatoletta o croccantini in più.
Se possiedi un conto PayPal puoi donare al seguente indirizzo email: danielafro@libero.it.
Iscriviti in qualità di socio, l’iscrizione con tessera ha un costo di € 20.00 annuo.
Puoi adottare dei gatti bisognosi e dargli una casa ed una famiglia oppure puoi adottare a distanza alcuni dei casi più sfortunati.
Questo è l’aiuto più grande, vieni a trovarci, meglio se con amici, per vedere come lavoriamo (possibilmente sabato o domenica mattina o altro giorno di festa).
Inoltre puoi raccogliere per i nostri mici, vecchie lenzuola ed asciugamani, cesti e cestini, maglioni e coperte.
Pagina Web: www.zampamica.it
Pagina Facebook
Indirizzo: 00100 Roma, Piazza Carlo Forlanini 1
Telefono: 347-2319509
Regione: Lazio
Aggiunto: 11-10-2014
Visto: 5288
Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo
- Jule LemaitreIl gatto è il più gentile degli scettici.
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Gatta femmina, sterilizzata e vaccinata. Dal carattere sbarazzino come tutte le tricolore. Abituata a stare in appartamento e al...
Gatto maschio, castrato e vaccinato. Molto dolce e coccolone. Ha 8 anni, abituato a stare in appartamento come all' esterno. Si ...
Questi due bellissimi maschietti di circa due mesi cercano una famiglia. Zona Imperia.
CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...
cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero