Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Siamo un gruppo di semplici persone…
Come tanti, anche noi abbiamo una famiglia, un lavoro, c’è chi studia e chi è in pensione, ma tutti da sempre abbiamo una sola passione: l’amore per gli animali, e ogni giorno combattiamo per la loro difesa.
Col tempo abbiamo creato un gruppo diventato un vero e proprio movimento (Movimento Animalisti Volontari di Napoli Trovatelli4000) e operiamo nel mondo del volontariato occupandoci di raccogliere dalle strade del sud, in particolare sul territorio di Napoli e provincia, gattini e cagnolini randagi, in pericolo, abbandonati e maltrattati. Guarda la pagina Parlano di Noi.
Ogni giorno siamo costretti ad assistere a scene orribili!! Purtroppo anche molto frequenti nella nostra zona.
Ma noi non ci fermiamo davanti a tali atrocità, usando ogni mezzo li curiamo con ciò di cui hanno bisogno oltre che sverminarli, vaccinarli, microchipparli e sterilizzarli, a nostre spese.
Infine cerchiamo per loro la migliore adozione possibile, spingendoci nella ricerca in tutta Italia, grazie all’appoggio di una fitta rete di volontari presenti su tutto il territorio nazionale.
Spesso incorriamo in situazioni dove è necessario intraprendere difficili spese mediche per salvare i numerosi trovatelli che raccogliamo dalle strade, e non solo…
Chiunque desidera supportare a la nostra attività può offrire una donazione. Piccola o grande non fa differenza. Tanti minimi sforzi insieme possono consentire di raggiungere risultati ugualmente importanti: questo fa la differenza per le migliaia di trovatelli e per tutti i quattro zampe senza padrone.
Puoi versare la tua donazione nel modo che preferisci scegliendo tra i metodi indicati sul sito: http://adozioni.altervista.org/aiutaci-ad-aiutarli
Se sei interessato ad aiutarci offrendoci degli oggetti puoi spedirli:
Centro di raccolta (per donazioni materiali)
Annunziata Vinci
Via Evangelista Torricelli, 24
80020 Casavatore (NA) – Negozio Fildar
La nostra attività riceve spinta e nuove energie anche dalle idee di tutti coloro che amano i quattro zampe. Chi ha del tempo libero e vuole aiutare questi cuccioli può dare una mano sia da vicino che a distanza con il Volontariato.
Se sei distante aiutaci con il “Volontariato virtuale”
Il Volontariato Virtuale, consiste nell’aiutarci a trovare un’ adozione ai trovatelli inserendo, quotidianamente o quando si ha un po’ di tempo libero, degli annunci gratuiti su alcuni siti animalisti o di annunci molto visitati, in questo modo i cuccioli potranno trovare più velocemente un’adozione grazie anche al tuo aiuto!
Così come non potrà che farci piacere ricevere un supporto attivo nella diffusione degli annunci anche ai propri contatti o amici.
Se sei interessato/a a partecipare alla nostra attività di volontariato virtuale iscriviti come volontariato virtuale, dopodiché ti contatteremo noi per indicarti cosa fare per aiutarci, il materiale e le informazioni necessarie all’attività di volontariato può essere scaricato dal sito: http://adozioni.altervista.org/volontariato
Aiutaci nella nostra missione con il “Volontariato fisico”
L’associazione non ha purtroppo un rifugio dove accogliere animali, collaboriamo con diversi canili e ci attiviamo per trovare una nuova famiglia ai tanti randagi sottraendoli da maltrattamento o condizioni di pericolo. Con il “volontariato fisico” non si intende quindi il portare a spasso o badare a dei cagnolini in un rifugio, ma collaborare attivamente sul territorio.
Se sei disposto/a a fornire uno stallo per un trovatello fintanto che trovi adozione, oppure se hai la macchina e vuoi aiutarci negli spostamenti durante le nostre attività o partecipare alle staffette della speranza per portare i trovatelli alla loro nuova famiglia, o ancora se vuoi renderti disponibile come aiuto per controlli pre e post-affido, iscriviti come volontario “fisico” dell’associazione, ti contatteremo noi in seguito per poter organizzare e unire i nostri sforzi.
Se non puoi adottare un trovatello “aiutalo a vivere meglio” con l’adozione a distanza.
Può capitare che non si abbia la possibilità di ospitare un cagnolino nella propria casa. Non solo, talvolta alcuni trovatelli sono di difficile adozione. Possono trovarsi in condizioni di salute tali da necessitare di cure speciali o di un accudimento particolare che non tutti sono in grado di offrirgli. Oppure, sono ormai anziani….
E, si sa, spesso, chi sceglie di adottare un cane senza padrone preferisce che sia un cucciolo. Questi amici sono ugualmente creature straordinarie di cui non è giusto dimenticarsi.
Per loro quindi si può intervenire con una formula d’amore che si chiama “adozione a distanza”. Un gesto d’affetto importante, ma semplicissimo da compiere.
Tutti i cagnolini sono adottabili a distanza. Tanti musetti e tanti sguardi si alterneranno in queste pagina. Sarà difficile decidere quale trovatello rendere più sereno.
Come Funziona l’adozione a distanza
Versando una quota in denaro secondo le vostre preferenze (mensile, trimestrale o annuale, ecc.) potrete adottare a distanza un cane presente su “Trovatelli4000″.
Dal momento che il cane scelto verrà adottato a distanza questo usufruirà del vostro aiuto e nel caso in cui verrà raggiunta la somma necessaria al costo di mantenimento di 80€ al mese, verrà trasferito in una pensione privata dove si prenderanno cura di lui nel migliore dei modi.
Nel frattempo potrete ricevere continui aggiornati del vostro nuovo amico a quattro zampe tramite la nostra pagina facebook ufficiale.
Il versamento può essere effettuato attraverso il servizio di trasferimento che si preferisce scegliendo tra i metodi esposti nella colonna destra.
(PostePay, PayPal, Bonifico)
(La donazione è libera e può essere inferiore o superiore al costo mensile medio di mantenimento di 80€)
Le nostre campagne di comunicazione hanno l’obiettivo di far conoscere al pubblico la nostra associazione in modo tale che possa espandersi sempre più sul territorio nazionale. Aiutaci a sostenere la nostra missione e permettere a tantissimi trovatelli di trovare una felice adozione.
E’ solo grazie a voi donatori e volontari se riusciamo a realizzare i nostri obiettivi e dimostrare l’efficacia della solidarietà.
Aiutaci a diffondere la nostra campagna!
Se condividi la nostra missione e vuoi aiutarci attivamente, aiutaci a diffondere le nostre iniziative, perché il nostro messaggio possa raggiungere un numero sempre più ampio di persone!
Fai passaparola: racconta di noi ad amici, colleghi, parenti
Pagina web: http://adozioni.altervista.org
Pagina Facebook
Indirizzo: 80020 Casavatore
Telefono: 328 3023247
Regione: Campania
Aggiunto: 24-07-2019
Visto: 6222
Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo
- Pam BrownI gattini hanno occhi grandi, sono morbidi e dolci. Con degli aghi conficcati nelle mascelle e nelle zampine.
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Lo scorso venerdì, in zona Passaneto (Francofonte), abbiamo ritrovato un gattino maschio sterilizzato di circa 3 anni. Il povero...
Gatta femmina, sterilizzata e vaccinata. Dal carattere sbarazzino come tutte le tricolore. Abituata a stare in appartamento e al...
Gatto maschio, castrato e vaccinato. Molto dolce e coccolone. Ha 8 anni, abituato a stare in appartamento come all' esterno. Si ...
Questi due bellissimi maschietti di circa due mesi cercano una famiglia. Zona Imperia.
CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...
cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero