Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Prima di tutto complimenti a Sterlina. Le pale di pelo sono un modo naturale per liberarsi di tutto pelo ingoiato durante pulizia del mantello. Per i miei “a pelo semi lungo” nel periodo di muta uso pasta Remover una due volta alla settimana e mangime Hairball della Royal Canin. Ottimo prodotto che aiuta a liberarsi di pelo nello stomaco in modo “naturale”. Ho provato con erba gatta, ma i miei non hanno capito a cosa serve.
Prima di tutto ciao Silvia non t avevo ancora salutata,poi volevo aggiungere a quello che già t ha detto Taddeo che anche io uso le crocchette hair-ball della hills o della royal e in + il mio veterinario mi ha consigliato l'olio di vasellina,qualche goccia o nel mangiare o direttamente in bocca con il contagocce,lo so vi sembrerà strano,ma io con questo semplice rimedio mi sono trovata benissimo....
Ciao a tutti. Le crocchette OK, per olio non tanto. L’olio di vaselina non è digerente. Non viene né assimilato né digerito. La sua funzione fa molto bene nello stomaco ma poi… crea una specie di pellicola sulle pareti dell’intestino impedendo corretto funzionamento. In particolare assimilazione degli acidi grassi, amminoacidi e glicerina. Cosi nonostante la ciottola piena, gatto pur avendo la pancia piena non è saziato. Meglio evitare questo tipo di rimedi. Se non va bene l’erba per gatti cè pasta Remover.
Auguri a Naima! Cosi si fa! Liberiamoci di pale di pelo!
Alla formazione di palla nello stomaco che avviene con tempo gatto, non si sente al suo aggio, mangia meno, dalla bocca si sente odore sgradevole. Si arriva al momento critico… e tutto fuori. Il liquido che esce non è altro che i sughi gastrici. Lo stomaco si svuota completamente.
Tutto normalissimo.
Sapevate che peli di gatto si dividono in tre tipi: peli primari principali, peli primari laterali e peli secondari. Generalmente il follicolo contiene un pelo primario centrale, fino a cinque peli primari laterali e fino a 20 peli secondari. La densità è circa 250 peli/cm². Ha la densità maggiore su addome che sul dorso.
È vero che difficile fare la muta.