Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Ciao!
Sto vivendo un momento tremendo!! Io ho una gatta di nome Lulu' da 4 anni fantastica , girellona, ha la possibilita di andare per il quartiere. affettuosa, amorosa, dolce con i bambini ha rapito il cuore anche a mio marito, da subito, una vera compagna di vita, una fortuna su 100000000. 2 settimane settimane fa ho trovato davanti a casa sotto iso parafango di una macchina un gattino piccolissimo nemmeno 40gg tutto bagnato affamato e spaventato, e io senza esitare l'ho preso e l'ho portato in casa.Il piccolo sano come un pesce ,dopo la conferma del veterinario, si e' incontrato per pochi secondi con Lulu poi ho messo il piccolo Gas in un ambiente separato per almeno 3 giorni. Dopo le vaccinazioni si sono graduata mente incontrati, Lulu ha cominciato a leccarlo, a giocare e ogni tanto a cazziarlo.... Ma il suo atteggiamento nei miei confronti e' cambiatri
cercandomi molto meno e dormendo sempre più spesso fuori da venerdì 18 ottobre non è più tornata. Tornerà ?
Cosa gli e' successo, perché ha avuto questa reazione?
Gelosia, la gatta sparita era tremendamente gelosa. Con arrivo del piccolino lei si è sentita abbandonata. Temeva per non essere più amata e di dover condividere la casa e tutto amore della sua famiglia con un altro gatto. Lo stress ha provocato la sua terribile decisione.
Ho paura, che da sola, di spontanea volontà non torna. Se viene ritrovata e riportata a casa dove era sempre benvoluta con tempo, potrebbe cambiare idea.
Ciao.Anche a me è capitata una cosa simile .Parecchi anni fa,portai a casa 5 gattini rimasti orfani che erano da allattare ogni 3 ore ed uno dei miei 3 gatti adulti,la prese davvero male,era scontroso e per 10 giorni è sparito nel nulla,poi è tornato spontaneamente,era pulito,in forma aveva però i baffi tagliati di netto da un lato.L'abbiamo riempito di attenzioni e nel giro di poco tempo,si è abituato ai gattini,anzi in tutti gli anni che ha vissuto è sempre stato il più tollerante nei confronti dei nuovi arrivati.Non perdere le speranze e tappezza tutto il tuo quartiere di volantini.
Buona fortuna!
Incredibile!!!! Lulu è tornata questa mattina all'alba deve essere rimasta incastrata con una zampina da qualche parte ma ce l'ha fatta!!! E' TORNATA DA NOI!!!
Ora ci sarada lavorare con il micino c'è un po di tenzione !
lui è molto contento e la cerca ma va a mangiargli il suo cibo, Lulu righia appena lo sente,,,,,
qualche consiglio?
Sono contenta di averti suggerito di non perdere le speranze!Visto che hai chiesto qualche consiglio....mi esprimo!La vostra bimba pelosa adesso ha bisogno di tutte le vostre attenzioni.Se il cucciolo è troppo irruento,forse è il caso di tenerli separati finchè lei non si è tranquilizzata,potete tenere il gattino ogni tanto nel trasportino vicino a lei in modo che si abitui senza troppo stress a lui.Gli inserimenti dei gatti nuovi,io li ho sempre gestiti con successo prorpio nel momento della pappa:ad ognuno la sua ciotola non troppo vicini,ma abbastanza da potersi vedere senza lasciarli soli per evitare furti di cibo da parte del cucciolo,ma non viceversa.In men che non si dica,saranno amici mici!per qualche giorno forse è meglio non farla uscire...buona fortuna!
Come ringraziarti! Quello che hai " espresso" e il nostro ritratto il micino Gas e piuttosto irruento ed era anche molto felice di vederla ma per lei non è stato proprio così. Prima che sparisse con lui aveva anche comportamenti materni , lo puliva e un po' ci giocava, oggi una tragedia ringhi, ruggiti e soffiate. Soprattutto se ci sono io.
un ultima cosa io ho un annesso accogliente dici che il piccino lo devo rimettere li per la notte? Non è che poi anche lui si o qualcosa, dicono che é già passato, non lo tagliare per favore, saprai che stanotte si sistemeranno due situazioni della tua vita per il tuo sollievo, domani sarà un giorno sente trascurato e solo? ho mi sto facendo solo un sacco di paranoie ?
La seconda parte del testo,è in ordine sparso...ma comunque qualcosa ho capito!I mici è meglio tenerli separati per precauzione se in casa non c'è nessuno,ma non lo farei in altri momenti.Due adulti sono più impegnativi da gestire,ma con un cucciolo presto tutto si sistemerà.Considera lostress della tua micia che per tanti giorni è rimasta in un ambiente a lei sconosciuto e non sai cosa le sia successo.Si deve riassestare povera piccina!Se fossi in te non mi preoccuperei troppo.