Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Alimentazione è un argomento – fiume. Dopo brutte esperienze e in seguito tante ricerche abbiamo cambiato l’alimentazione ai nostri mici. Quello che trovano nella ciotola è un giusto compromesso tra reperibilità, qualità e prezzo. Sono del parere che tutto ciò è speso su alimentazione, sarà risparmiato sui costi del veterinario. I nostri gatti come umido (per cena) mangiano Bozzita in brick. Prodotto con pochi carboidrati e con conservanti naturali. Come secco … il compromesso in fondo ciottola giace Royal Canin (Maine Coon e Sterilised) con Ojren. Ci sono anche prodotti migliori, però la loro reperibilità lascia da desiderare. E in caso dei gatti non è assolutamente indicato sperimentare. Solo cambiando dieta al nostro micio occorrono fino a 23 giorni per ripristino delle sue normali funzioni intestinali.
è vero,l'argomento alimentazione è infinito.
Anche io cerco di fare attenzione ai contenuti e alle etichette,ma a volte ci sono prodotti che sembrano discreti,ma quando li metto nella
ciotola ho il verdetto,xchè non so i vostri,ma i miei gatti quando qualcosa non gli va,coprono con la zampa come fanno nella lettiera,e piuttosto stanno a digiuno ma non lo toccano...
Come conosciamo bene i gesti della lettiera. Soprattutto Maverick, il re del gruppo. Prima guarda con la sfida nei suoi meravigliosi occhi e poi…. Spesso, la cosa strana il primo giorno stesso cibo è ottimo ma il seguente sembra un insulto ai gattoni. L’appetito dipende anche dalla luce, fino a quando accesa il cibo si copre, appena spenta per la notte, si sentono rumori del banchetto. Il Norvegese appena arrivato ha imparato un altro trucco. Prima mangiava tutto e poi… copriva, perché cosi, faceva capobranco. Ogni giorno è diverso, stasera non so se mangiano appena pronto, oppure prima facciamo delle coccole.
io uso alimenti naturali senza conservanti e coloranti e per quanto riguarda il cibo secco(crocchette) ho trovato una marca all'altezza di Royal canin ma con costi minori,và matta per questi croccantini!
La gatta mi mangia bene,rifiuta solo certi gusti....la signorina ha preferenze per il tonno ormai più o meno so quali siano i suoi preferiti
Non ho mai sentita. Dopo ricerca su Internet, dove ho trovato prodotto ma non gli ingredienti. Volevo chiederti di riportarli qui. Cioè ho trovato elenco ma senza le percentuali che in caso di mangimi per animali sono d’obbligo. Forse su busta c’è l’elenco completo. Cosi vediamo meglio cosa c’è nella ciotola.