Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Servizio Blog Tigri Domestiche è riservato agli utenti registrati sul nostro Portale.
Per iniziare basta effettuare login e passare sulla pagina principale dei Blog e cliccare pulsante “Aggiungi testo”. È sufficiente seguire tutte le istruzioni e alla fine riscrivere codice di sicurezza. Il contenuto sarà pubblicato dopo la accettazione dall’Amministratore.
Servizio Blog è riservato esclusivamente agli utenti registrati su Portale www.tigri-domestiche.it
Ciascun utente che ha concluso con successo la procedura di registrazione sul sito ha lo spazio per creare il proprio blog personale.
Gli utenti sono tenuti a comportarsi con educazione nel Blog e, in particolar modo, sono pregati di trattare con il dovuto rispetto i nuovi iscritti.
Sono inoltre vietati:
Non sono inoltre permessi:
Se sei d'accordo con le nostre regole, sei benvenuto su Blog Tigri-Domestiche.
In Turchia hanno costrutto piscine gattesche
Tempo di vacanze, tempo di bagni al mare o in piscina…anche per i gatti. Non è una leggenda metropolitana ma una realtà, almeno in Turchia. A Van, la citta orientale vicino al lago omonimo, che dà il nome ad una razza rara e particolare, hanno creato apposite piscine gattesche. Questa razza è da sempre tutelata in Turchia (troppo facili sarebbero le battute sulla mancanza di diritti ad altre specie…) anche le esportazioni di questi gatti sono vietate. Un amore antico che rimanda al profeta Maometto, che adorava la sua gatta Muezza. La loro caratteristica è il candore del pelo e il colore differente dei loro occhi. Sono abili nuotatori, ma non sopportano il caldo. (Comincio a sospettare di essere un Van in incognito…). Le piscine sorgono all’interno di alcuni campus universitari e sono sotto il controllo del Turkish Van Cat Researcher Centre, l’autorità governativa che ha il compito di vigilare sullo stato di buona salute della razza, che al momento consta di circa 200 unità censite. I gatti di Van sono celebrati anche con una grande statua in piazza. Un libro gattesco da far passare le ore estive, è quello della collana Piccoli scienziati crescono: I gatti della mia vita. La vita in questione è quella di Margherita Hack, dove si intrecciano le storie dei tanti gatti che sono stati i suoi compagni di vita con quelli disegnati da Nicoletta Costa. E per i più grandi,L’ultima sonata: un’indagine di Ardelia Spinola. Questo medico legale ligure, nato dalla fantasia di Cristina Rava, ha abituato già i lettori con il suo amore per i gatti le indagini poliziesche e Arturo, un ex manager ora convertito all’apicoltura…
Aggiungi commento