Blog Tigri Domestiche

Come utilizzare il servizio Blog

Servizio Blog Tigri Domestiche è riservato agli utenti registrati sul nostro Portale.

Per iniziare basta effettuare login e passare sulla pagina principale dei Blog e cliccare pulsante “Aggiungi testo”.  È sufficiente seguire tutte le istruzioni e alla fine riscrivere codice di sicurezza. Il contenuto sarà pubblicato dopo la accettazione dall’Amministratore.

Regolamento:

Servizio Blog è riservato esclusivamente agli utenti registrati su Portale www.tigri-domestiche.it

Ciascun utente che ha concluso con successo la procedura di registrazione sul sito ha lo spazio per creare il proprio blog personale.

Comportamento

 Gli utenti sono tenuti a comportarsi con educazione nel Blog e, in particolar modo, sono pregati di trattare con il dovuto rispetto i nuovi iscritti.

Sono inoltre vietati:

  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli Amministratori del Blog;
  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del Blog;
  • Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Blog.

 Non sono inoltre permessi:

  • Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Blog, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
  •  Il pubblicare materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

Se sei d'accordo con le nostre regole, sei benvenuto su Blog Tigri-Domestiche.

 

 

Occhio di gatto

Occhio di gatto

Davanti a una porta di casa, in un condominio, un biglietto mi riporta ricordi familiari.



  La paura della me bambina era che i ladri potessero far scappare il gatto, entrando in casa, se lo sarebbero fatto scappare.

  A quel gatto piaceva molto annusare la libertà che veniva da Oltre la porta e capitava che rapidissimo si intrufolasse tra pertugi e gambe mentre la chiave sbloccava codesto orizzonte.
  Allora volevo scrivere ai ladri un biglietto (ladri ma gentiluomini li facevo) perchè si prendessero tutto, ma non il mio gatto.
  Un paio d'anni e quel motto stava attorno a monili preziosi.
  Al ritorno dalle vacanze, la prima cosa che mi impegnava, era cercare la vista della porta di casa.
Nessuno l'aveva violata e quindi Sultana, così si chiamava il mio gatto* nero, era ancora lì.

*(Questa storia accadeva per vero nel Novecento, quindi molto prima che una donna decidesse il genere maschile per farsi chiamare, e magari più in là spiegherò, ai miei venticinque lettori, come mai una gatta è stata per la mia famiglia, sempre pensata un gatto, senza essere noi dei misogini, anzi!).

...però nello stesso tempo è bello questo monito gattesco che lo stesso biglietto contiene: occhio al gatto.
  Come diceva quello: Dio ha creato il gatto per dare all'uomo il piacere di accarezzare una tigre...e se non lo si sa qua in questo sito....

BB

 

Occhio di gatto a cura di Barbara Bellinelli



06-01-2024 Barbarabellinelli

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Tittums era il nostro micino, e aveva circa le dimensioni di un rotolo di soldini. Aveva la schiena inarcata e bestemmiava come uno studente di medicina.
- Jerome K. Jerome

Navigazione

La nostra comunità