I gatti più belli del mondo - Esposizione Felina ENFI Padova 24-25 febbraio 2024

Volontariato » Veneto » Volontariato gatti - Veneto - Provincia di Venezia

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Rifugio A.P.A. Chioggia

Chi siamo:

  L’APA nasce nel marzo 2001 da un gruppo di persone accumunate dalla stessa passione per gli animali e viene concepita come ONLUS, ossia associazione senza scopo di lucro.
  Il suo obiettivo è subito chiaro: riunire sotto un’unica organizzazione tutte quelle persone che desiderano dedicare parte delle loro energie per la cura e la difese di cani e gatti.
  È appunto questo lo scopo dell’A.P.A.: essere un punto di riferimento per tutte quelle situazioni in cui troppo spesso i diritti degli animali non vengono rispettati.
  Il volontariato è un’attività alla quale ogni persona può aderire.
Del nostro gruppo fanno parte donne, uomini, bambini e persone di qualsiasi età ed estrazione sociale, accumunate dalla volontà di poter dare una mano e prestare il proprio tempo per aiutare dei pelosi che hanno bisogno di aiuto e di affetto: lo scopo principale del volontariato è solo quello di curare e difendere gli animali, dedicando parte del proprio tempo e delle proprie energie in attività non finalizzate al lucro.
Il Volontariato non è retribuito, ma vi assicuriamo che è in grado di dare gratifiche e soddisfazioni intense: questi animali sanno darvi più di quanto immaginiate ed è speciale anche poter far parte di un Gruppo di persone che condividono le tue stesse passioni…e credeteci: insieme si può fare davvero molto.

Puoi darci una mano in tantissimi modi, quali ad esempio:

  • coccolare i cani
  • pulire i box dei cani e cambiare l’acqua
  • preparare loro da mangiare
  • portarli a passeggio
  • aiutare gli altri volontari nei lavori quotidiani
  • sistemare i loro box e cucce con lavori di falegnameria, verniciatura, sistemazione rotture, preparazione box per l’inverno e per l’estate
  • tagliare l’erba nelle zone di passaggio e di area sgambo
  • raccogliere o portare materiale utile ai pelosetti quali ad esempio cibo, coperte, cucce
  • aiutare le nostre volontarie nel preparare materiale fatto a mano da poter vendere nei mercatini
  • presidiare i mercatini nei banchetti predisposti per il Rifugio.

Aiutamici:

  Se desideri supportare l’attività dell’A.P.A. per contribuire alle necessità dei pelosi, quali ad esempio operazioni particolari, cibo, coperte, vaccinazioni, campagne di sterilizzazioni, puoi offrire il tuo aiuto in moltissimi modi.

Puoi scoprire come fare la differenza con:

  • iscrizione all’ A.P.A. Chioggia;
  • donazione del 5 per mille;
  • adozione a distanza;
  • acquisti dai Mercatini APA;
  • idee originali per momenti speciali;
  • donazione volontaria.

 Sotto trovi indicati tutti i dettagli relativi alle varie possibilità di aiutare il Rifugio: per qualsiasi eventuale dubbio, chiarimento od informazione ulteriore, nonché per chiedere gli eventuali moduli di iscrizione, non esitare a contattarci all’indirizzo mail info@rifugioapachioggia.it.

Diventa Socio:

 Puoi decidere di diventare socio, dando così un personale sostegno all’ Associazione, versando la quota di 15,00€ che potrai pagare direttamente presso il Rifugio, ad uno qualsiasi dei nostri eventi o banchetti od effettuando il pagamento tramite bonifico al C.C. Postale 32693459 oppure tramite IBAN IT21T0760102000000032693459, indicando come causale “iscrizione A.P.A. anno 20XX.”. Ti verrà poi rilasciata una tessera personalizzata e potrai rimanere aggiornato costantemente su tutte le iniziative ed attività dell’Associazione.

Donazione del 5 per mille:

 Se credi e poni fiducia nella nostra Associazione e vuoi aiutarci a fare qualcosa in più per assicurare maggior benessere e cura agli animali che salviamo ed accudiamo, puoi decidere di destinare il 5 per mille (che ricordiamo non essere un’alternativa alla donazione dell’ 8 per mille) inserendo nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) la tua firma e codice fiscale dell’ A.P.A. Associazione Protezione Animali di Chioggia, indicando il il C.F. 91013460273 nell’ apposito riquadro (“Scelta della destinazione del cinque per mille dell’ Irpef”).

Adozioni A Distanza:

  Guarda la nostra pagina specifica relativa alle "Adozioni a distanza" per scoprire i dettagli di questa splendida opportunità. Non dimenticare di segnalarci l’avvenuta donazione e di trasmetterci i tuoi dati tramite e-mail all’indirizzo info@rifugioapachioggia.it indicandoci l’indirizzo al quale inviarti la documentazione relativa all’adozione avvenuta.

Acquisti dal Mercatino:

  Guarda la nostra pagina specifica relativa al “Mercatino” nella quale potrai trovare tutti gli articoli specifici venduti ed il cui ricavato viene completamente devoluto al Rifugio.

Idee originali per momenti speciali:

 Guarda la nostra pagina specifica; se desideri festeggiare in un modo particolare un evento speciale quale un Matrimonio, un Battesimo, una Comunione, una Cresima, un Fidanzamento od anche un Compleanno, puoi decidere di devolvere un’offerta al Rifugio e di scegliere come predisporre le tue partecipazioni ed inviti, dando un messaggio speciale di solidarietà e attenzione per gli animali anche verso i tuoi invitati, donando loro una bomboniera e/o pergamena solidale. Festeggiare il tuo momento felice con le nostre bomboniere solidale e le nostre partecipazioni trasformerà un momento per te speciale in un contributo che darà un aiuto concreto agli animali ed un ricordo particolare per i tuoi invitati da conservare come momento condiviso in un particolare gesto d’amore. Qui di seguito trovi alcuni esempi, ma le nostre Michela e Angela ti aiuteranno a realizzare quanto più si avvicina ai tuoi desideri.

Orari Rifugio

  Per chi lo desiderasse è possibile visitare il Rifugio nei giorni ed orari che trovate qui indicati, così potrete vedere i cani, conoscere direttamente le loro storie e farvi conquistare dai loro occhi.
Per accedere al Rifugio in orari diversi da quanto qui previsto, è necessario chiamare per richiedere appuntamento al nr. 3289620233 oppure al nr. 3498367918.
Le Adozioni effettive dei cani sono possibili solo recandosi direttamente e personalmente presso il Rifugio e rivolgendosi a Loretta: nel caso preferiate prendere appuntamento, il riferimento telefonico è cell. 3289620233.

Inverno:

  •  dal lunedì al venerdì15.00 - 18.00
  • sabato e domenica10.00 - 12.00

Estate:

  •  dal lunedì al venerdì16.00 - 19.00am
  • sabato e domenica10.00 - 12.00am

Pagina web: www.rifugioapachioggia.it
Pagina Facebook

Indirizzo: 30015 S. Anna di Chioggia, via Statale Romea 80
Telefono: 3289620233
Regione: Veneto
Aggiunto: 29-07-2019
Visto: 1319

Rifugio A.P.A. Chioggia
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
La reale opposizione che si può fare alla maggioranza dei gatti è la loro insopportabile aria di superiorità.
- P.G.Wodehouse

Adozioni, offro gatto

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Regalo splendido gattino

ATTENZIONE...ATTENZIONE...ADOZIONE URGENTE....Vi presento Rio (grigio e bianco) di 18 mesi...castrato e vaccinato .È abituati i...

Navigazione

La nostra comunità