Volontariato » Toscana » Volontariato gatti - Toscana - Provincia di Grosseto

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Gattile Grosseto

Chi siamo:

  Il nostro impegno sul territorio riguarda tutta la provincia di Grosseto anche in presenza di altre associazioni animaliste, eppure ad eccezione del comune di Grosseto nessun altro comune della provincia ha risposto alle nostre richieste di aiuto, eppure sarebbe stato sufficiente destinare anche piccole somme che messe insieme ci consentirebbero di moltiplicare gli interventi soprattutto riguardo alle colonie feline sparse.
Inoltre stiamo assistendo a un sovraffollamento di gatti e cuccioli, difficilmente gestibile.
  Qualora qualcuno intenda aiutarci adottando un gatto farebbe il bene di tutti i mici ospitati al gattile.
Il gattile della sezione provinciale di Grosseto dell'E.N.P.A. si trova in via Monteleoni n. 5 (di fronte alla Salus
  Il gattile di Grosseto è gestito dai volontari dell'E.N.P.A., che ogni giorno con passione dedicano il loro tempo libero ai gatti.

Un impegno costante e piacevole

 Ogni giorno un gruppo di volontari dell'E.N.P.A. si occupa di accudire i gatti ospitati presso la struttura provvedendo a dare da mangiare, a pulire le cucce, a somministrare le cure e le medicine necessarie secondo le prescrizioni del veterinario dell'E.N.P.A.
  La responsabile del gattile si occupa anche delle adozioni, della sistemazione dei gatti e dell'acquisto del cibo e delle medicine.
  I volontari provvedono tutti i giorni non solo ai bisogni primari e fondamentali dei gatti, ma anche a tutto quello di cui gli ospiti hanno bisogno: una carezza, una spazzolata o semplicemente un po' di compagnia.
 Anche la pulizia e la manutenzione della struttura esterna è assicurata dai volontari, che raccolgono le foglie, spazzano il piazzale e fanno qualsiasi altra attività che possa rendere presentabile ed accogliente il gattile.

Pagina Facebook

Indirizzo: 58100 Grosseto, via Gorizia 32/B
Telefono: 380 354 5476
Regione: Toscana
Aggiunto: 28-02-2019
Visto: 9

Gattile Grosseto

Aggiungi commento

Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


La spiccata individualità dei gatti li rende inconfondibili l'uno con l'altro.
- Mary Emilson

Adozioni, offro gatto

CINO, SPLENDIDO GATTO MAU EGIZIANO

CINO e' uno splendido gatto Mau egiziano di tre anni in buona salute, castrato, vaccinato, salvato da una famiglia torinese in M...

Ricerca buona famiglia per Mia

Mia è davvero speciale. E' fortissima. Sveglia. Da strada. Magica.. bisogna solo averla per capire. L'ho trovata nel giardino de...

Ricerca buona famiglia per Isidoro

Isidoro è di razza europea. Bianco e nocciola-arancio. Ha circa 7 anni. Maschio. Sterilizzato. Vaccinato. Preso dalla strada di ...

Navigazione

La nostra comunità