Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

Ultimi argomenti
La stanza nanna del micio
Volontariato felino su Tigri
Sette candeline
Mail Delivery System
Furti di materiale dal Portale Tigri-Domestiche.it
Modulo di contatto Tigri-Domestiche.it

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di gatti » Alimentazione
Nuovo argomento · Rispondi

alimentazione

  • MARIA

    Ciao a tutti,mi piacerebbe discutere con voi di alimentazione dei nostri
    gatti,considerando il lato qualità e non il business che ruota intorno a questo mondo...

  • Td329

    Alimentazione è un argomento – fiume. Dopo brutte esperienze e in seguito tante ricerche abbiamo cambiato l’alimentazione ai nostri mici. Quello che trovano nella ciotola è un giusto compromesso tra reperibilità, qualità e prezzo. Sono del parere che tutto ciò è speso su alimentazione, sarà risparmiato sui costi del veterinario.  I nostri gatti come umido (per cena) mangiano Bozzita in brick. Prodotto con pochi carboidrati e con conservanti naturali. Come secco … il compromesso in fondo ciottola giace Royal Canin (Maine Coon e Sterilised) con Ojren. Ci sono anche prodotti migliori, però la loro reperibilità lascia da desiderare. E in caso dei gatti non è assolutamente indicato sperimentare. Solo cambiando dieta al nostro micio occorrono fino a 23 giorni per ripristino delle sue normali funzioni intestinali.

  • Nila

    Nella scelta del cibo per gatti ricordiamo sempre che componente principale nel mangime sia carne con conservanti naturali (Vitamina E), senza cereali. Poi se troviamo articolo non testato su animali, non si può chiedere altro.

  • MARIA

    è vero,l'argomento alimentazione è infinito.
    Anche io cerco di fare attenzione ai contenuti e alle etichette,ma a volte ci sono prodotti che sembrano discreti,ma quando li metto nella
    ciotola ho il verdetto,xchè non so i vostri,ma i miei gatti quando qualcosa non gli va,coprono con la zampa come fanno nella lettiera,e piuttosto stanno a digiuno ma non lo toccano...

  • Td329

    Come conosciamo bene i gesti della lettiera. Soprattutto Maverick, il re del gruppo. Prima guarda con la sfida nei suoi meravigliosi occhi e poi…. Spesso, la cosa strana il primo giorno stesso cibo è ottimo ma il seguente sembra un insulto ai gattoni. L’appetito dipende anche dalla luce, fino a quando accesa il cibo si copre, appena spenta per la notte, si sentono rumori del banchetto.  Il Norvegese appena arrivato ha imparato un altro trucco. Prima mangiava tutto e poi… copriva, perché cosi, faceva capobranco.  Ogni giorno è diverso, stasera non so se mangiano appena pronto, oppure prima facciamo delle coccole.

  • Nila

    Iniziato cambio stagione! Peli dappertutto! Per aiutare ai nostri “a pelo semi lungo” Hairball di Royal Canin a tutti e ogni tre giorni pasta Remover. In teoria è appetibile, ma per chi?
                                        

  • helena


    io uso alimenti naturali senza conservanti e coloranti e per quanto riguarda il cibo secco(crocchette) ho trovato una marca all'altezza di Royal canin ma con costi minori,và matta per questi croccantini!
    La gatta mi mangia bene,rifiuta solo certi gusti....la signorina ha preferenze per il tonno ormai più o meno so quali siano i suoi preferiti

  • Nila

    Di che marca sono le crocchette di Naima?

  • helena

    la marca si chiama "Matisse",l'avete mai sentito?
    ovviamente tutto il cibo che acquisto lo prendo in un negozio di animali

  • Nila

    Non ho mai sentita. Dopo ricerca su Internet, dove ho trovato prodotto ma non gli ingredienti. Volevo chiederti di riportarli qui. Cioè ho trovato elenco ma senza le percentuali che in caso di mangimi per animali sono d’obbligo.  Forse su busta c’è l’elenco completo. Cosi vediamo meglio cosa c’è nella ciotola.

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità