Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di gatti » Salute
Nuovo argomento · Rispondi

Problemi intestinali

  • mamita

    Ciao a tutti. Quasi sempre Leo fa le feci morbide, ultimamente troppo morbide. Oltre tutto gioca nella lettiera e quindi si sporca le zampe. Lavarlo è una bella lotta!
    Forse dipende dall\'alimentazione. Al mattino mangia una scatoletta e poi ha a disposizione le crocchette. Prefersce decisamente l\'umido e mangia quasi sempre Stuzzy mentre per il secco abbiamo Schesir, Almo e Fortesan Specialistic (crocchette di qualità della catena Fortesan).
    Pensavo di sospendere l\'umido e dargli un po\' di fermenti lattici. E\' sbagliato alternare marche diverse di crocchi? Non ama molto il secco e quindi cerco quello più appetitoso. Avete consigli? Grazie a tutti

  • Nila

    Ciao Stefania. Ma quanto mangia Leo? Capita spesso ai gattini piccoli di mangiare più del dovuto. Prova magari per un giorno dargli da mangiare di meno vedrai che succede. Puoi tranquillamente alternare varie marche di croccantini purché non superi le dosi consigliate.

  • MARIA

    Ciao Stefania ,condivido quello che ti hanno scritto,il + delle volte i gattini vogliono mangiare troppo sopratutto l'umido e se è sono sovralimentati finisce con le feci molli,se continua dagli pochissimo umido o niente in questi giorni finchè rientra nella normalità,xchè anke la gelatina di alcuni alimenti umidi,irrita quando stanno così...

    Ciao facci sapere come sta andando

  • mamita

    Evviva, va molto meglio! La veterinaria mi ha detto di dargli Actinorm, un regolatore della funzionalità intestinale. Costa un botto ma lo mangia senza problemi. Credevo di dover fare la lotta per darglielo e invece quando vede la scatola impazzisce. La veterinaria dice che non dipende dal cibo e che ci sono in giro delle forme gastroenteriche feline, comunque gli darò la scatoletta di umido a giorni alterni... Ciao e grazie.

  • mamita

    Come non detto. Serbrava tutto risolto e invece siamo di nuovo messi male. Fatto esame delle feci, non risulta nulla. La vet gli ha dato 1/2 stomorgyl per 5 giorni. Ma è un grosso problema a farglielo prendere... polverizzato e mischiato alla pappa non lo mangia, la vet mi ha detto di buttarglielo in fondo alla gola ma lo sputa e si fa venire il vomito. Conoscete qualche altra tecnica? Grazie

  • Nila

    Ciao Stefania. Vedo che i problemi con Leo non sono finiti. Comunque quando c’è problema si trova una soluzione. La tecnica più immediata sarebbe di sbriciolare la compressa e mescolarla con cibo preferito. Quanto pare a Leo, non piace questo modo. Puoi procedere in modo diretto aprendoli la bocca e infilarvi la compressa in modo che sia direttamente deglutita. Prima di procedere meglio estendere la testa di gatto verso alto con una mano. Con altra invece si abbassa la mandibola e infila la compressa nella bocca dritto tra le fauci. Subito dopo si chiude la bocca al gatto, permettendoli deglutire. Per aiutare si può ungere la compressa con poco di burro. In casi che gatto non ne vuole proprio sapere, si può sbriciolare la compressa, diluirla con poche gocce d’acqua e somministrarla con la siringa senza ago tra i denti. Usando questo metodo non è necessario aprirli la bocca, è sufficiente forzare delicatamente beccuccio della siringa tra i denti i somministrare farmaco lentamente permettendo al gatto a deglutire.

  • mamita

    Grazie Margherita, consigli preziosi. Con l'aiuto di mio marito ci sono riuscita. Mio marito lo avvolge nella copertina lasciando fuori solo la testa e lo tiene fermo sul tavolo "a pancia in su", così quando io gli apro la bocca, la pastiglia va giù abbastanza facilmente. Idea grandiosa quella del burro! Naturalmente dopo questa tortura... tante coccole.

  • Nila

    Ciao Stefania. E viva! La pastiglia andata giù. Ti devo dire che idea con “pancia in su” non è molto sicura. La posizione al rovescio non è molto naturale che stressi gatto. Prova magari avvolgerlo con tutte quattro zampe nella copertina e tenendolo stretto alzare la testa. Poi con una tecnica collaudata aprirli la bocca e mandare giù la pastiglia. Alla fine le coccole a non finire…

  • mamita

    Questa sera è l'ultima pastiglia di antibiotico. Evviva! La consistenza delle feci va un po' meglio ma non benissimo... Adesso Leo mangia solo crocchette, quelle Integra Protect Intistinal di Animonda, specifiche per disturbi intestinali in fase acuta, Sperando che la "fase acuta" passi... la vet mi ha consigliato in seguito di prendere delle crocchette per gatti con sensibilità alimentari.
    Su zooplus ho trovato diverse marche. Escludendo quelle che sono nella "lista nera della sperimentazione animale", ci sono JOSERA sensicat, SANABELLE sensitive o no-grain, WAHRE LIEBE delicati, SMILLA sensible, KATTOVIT gastro e PORTA 21 sensible.
    Conoscete qualcuno di questi prodotti? Quale mi consigliate per il futuro? Ciao e grazie a tutti.

    Questa mattina di nuovo feci liquide! Non so più che fare... fermenti lattici, antibiotico, cibo dietetico, nessun risultato... vediamo cosa dice oggi la vet...
    Questa sera gli ha prescritto 3 giorni di cortisone e vediamo che succede, poi eventualmente esami del sangue... mah! speriamo bene

  • mamita

    Aggiornamento sui disturbi intestinali di Leo. Sembra, e dico sembra, che il problema fosse l\'intolleraza al pesce, di cui è ghiottissimo... Adesso mangia crocchette intestinal, e scatolette senza cereali con l\'aggiunta di un cucchiaio di fiocchi di riso Grau, e va proprio bene. Ho provato a sostituire le scatolette con della carne vera, appena scottata, ma non gli piace mica tanto.

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità