Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Salve
Oggi vi chiedo di un argomento curioso!
Circa tre settimane fa notai uno strano oggetto bianco di piccole dimensioni vicino al sedere del mio gatto, sapendo che si potevano trattare di uova di parassita mi allarmai, ma le feci sembravano buone quindi lasciai correre. Stesso discorso la settimana successiva. Non avevo ancora riscontrato segni papabili di parassiti fino ad oggi, infatti la mia gattina ha espulso assieme alle feci un piccolo vermetto bianco latte attaccato alle feci. Nonostante ciò la maggior parte delle feci non presenta segni di parassiti, i gattini stanno bene e non hanno la pancia gonfia. Oltre a ciò la lucentezza del pelo è rimasta invariata, così come i cuscinetti di grasso della spina dorsale. Ormai non so che pesci prendere, spero saprete illuminarmi.
Grazie
Il tuo gatto è soggetto a parassitosi intestinale. Arrivati a questo punto ti consiglio di andare da tuo veterinario e spiegarli problema. Cosi a “occhio nudo” mi viene difficile individuare il nome di parassita che ha il tuo gatto. in ogni caso con una analisi delle feci (sempre dal tuo veterinario) verrà fuori il nome. In ogni caso l’unico trattamento è sempre alla prescrizione veterinaria un antiparassitario. In brevissimo tempo cesseranno i disturbi intestinali, come diarrea (volevo riassumere altri post su tuoi dubbi). Le parassitosi feline in linea generale se trattati per tempo non creano grossi problemi oltra alla diarrea. Lasciati per settimane senza cura qualche danno produrranno di certo. Fai la visita ai tuoi gatti e facci sapere come andata.