Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Ciao a tutti, ho uno splendido York Chocolate che da quando abbiamo messo il parquet in casa ha risentito del cambiamento (probabilmente) ed ha preso a leccarsi in modo un pò eccessivo. Abbiamo pensato ad una allergia perchè è di indole tranquilla, si adatta facilmente ai cambiamenti (lo abbiamo sempre portato con noi in vacanza) ed agli ambienti, è terribilmente curioso ed allegro quindi uno stress da cambiamento..non so, voi che dite?
grazie
Fulvia a Twinkle
Ciao. Se quello che scrivi è unico cambiamento nell’ambiente potrebbe essere allergia ai solventi o lieve intossicazione. Parquet (posa compresa) contiene molti solventi e conservanti alcuni a base di formaldeide. In questo caso una soluzione immediata sarebbe areazione dell’ambiente. Tutte le sostanze in questione sono più pesanti d’aria e ristagnano in basso. Proprio dove vive Twinkle. Non sarebbe sbagliato farlo vedere a un bravo veterinario. Molti problemi cutanei sono molto simili tra di loro e per avere una diagnosi esatta meglio recarsi da uno specialista.