Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Buongiorno a tutti!qualcuno di voi ha o ha avuto esperienze in merito a questo argomento?In passato ho utilizzato regolarmente un rimedio omeopatico per un mio gatto ed ora,poco per volta sto inserendo altre cose per cercare di supportare i miei animali durante la malattia.Posso dire che,a 3 mesi di distanza dall\'inizio della tarapia ad una gatta con Insufficiena Renale Acuta gravissima,le terapie di base insieme a quelle omeopatiche,stanno dando i risultati,perchè Arancia è ancora viva ed apparentemente stabile a dispetto delle previsioni.Bisogna avere pazienza,tempo,costanza e naturalemente un gatto che collabori perchè le somministrazioni a volte sono diverse nell\'arco di una giornata .Naturalmente ho letto tante cose in merito,ma mi sono affidata ad una Veterinaria omeopata che mi ha dato tanti consigli ed indicazioni su come prevenire e gestire tanti altri disturbi.purtroppo,alcuni rimedi sono abbastanza costosi,ma non più dei farmaci ad uso veterinario che hanno prezzi assurdi.
Cosa non si farebbe per i nostri beniamini....
Salve! Mi fa piacere leggere che non sono unica a credere in omeopatia felina. All’inizio ero molto scettica, per fortuna veterinario dei miei gatti mi ha proposto di utilizzare la terapia omeopatica su uno dei Maine Coon. I risultati erano molto positivi. Certo metodo omeopatico richiede più attenzione ed è più costoso. In cambio vengono utilizzati principi attivi naturali. Parlando con altro veterinario (uno che non ci crede molto nella medicina alternativa) mi ha risposto che ogni metodo che porta buoni risultati vale la pena usare.
La condizione per un impiego di questo metodo è la consultazione con un buon veterinario, costanza nelle cure e molta pazienza.
Per i costi, ci sono molte farmacie via Internet con prezzi meno cruenti, ma come dici te, che cosa non si fa per le proprie code lunghe (e non solo…).
Anche i miei veterinari di fiducia,non sono orientati verso l'omeopatia,o meglio,lui non ci crede,lei vorrebbe utilizzare la fitoterapia,ma al momento non ha possibilità di dedicarsi a questi studi.Sono comunque molto in gamba e sanno che associo anche l'omeopatia.Al momento ho in terapia 5 gatti e sono pronta ad affrontare la stagione delle influenze,che ahimè...vengono anche a loro!