Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
buongiorno.. mmm. .come dire... mmm.. i bisognini della mia micina hanno un odore tremendo! capita anche a voi? ho la cassetta chiusa, uso una lettiera abbastanza costosa e ogni volta che la fa, sia essa pipi o pupu, la tolgo.. metto una specie di deodorante x lettiere della friskies.. quello spray e quello in granuli.. lascio tutte le finestre spalancate e quando pulisco i bisogni lascio la cassettina senza coperchio fuori.. ma .. bleah
Ciao Jennifer. Anche Leo fa degli odorini insopportabili... quando era più piccolo era da scappare di casa! Faceva anche le "puzzette"! Terribile!
Mi sembra di ricordare che anche la tua micia è una cuccioletta... Mi hanno detto che è abbastanza normale per i gattini questo problema e che dovrebbe migliorare con il tempo. In effetti adesso ha 5 mesi e va decisamente meglio.
Quando era piccolo piccolo, per un periodo, gli ho dato al mattino un cucchiaino di yogurt bianco naturale che faccio io con la yogurtiera. Non so se è stato quello ma è migliorato (almeno non faceva più le puzzette)... comunque chiedi prima al veterinario.
Per controllare meglio gli odori, ogni tanto io metto nella sabbia un bel po' di bicarbonato, assorbe l'odore, non fa male al gatto, è ecologico e costa poco.
Secondo me un po' funziona...
Ciao Jennifer. Tuo problema maleodorante è tipico di tutti gattini. La principale causa è cambio dieta da latte materno ai cibi “da adulti”. Odore normalmente svanisce nell’età di cinque sei mesi. La flora batterica dell’intestino si stabilisce e le feci hanno un odore meno sgradevole. “ I profumi” da lettiera dipendono molto anche da dieta. Migliore cibo mangia gatto, minori sono odori dalla cassetta.