Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Salve, il mio miciotto (5 anni) adorava andare in macchina. Senza che ci siano stati particolari incidenti, questa estate ogni volta che lo abbiamo trasportato per più di un\'oretta ha cominciato con vomito e diarrea. E\' una questione di stress che è aumentato in lui (a prescindere dalla macchina) oppure fa troppo caldo anche con l\'aria condizionata? Esistono rimedi \"della nonna\" per evitare di fermarci alle fontanelle che incontriamo per strada per lavare trasportino, macchina e gatto ogni volta? posso evitare di somministrargli farmaci? se prendessi dei farmaci omeopatici come dovrei regolarmi per le dosi?
Grazie mille
Salve!
Tuo gatto ha cambiato idea su viaggi, ogni tanto succede anche senza un motivo apparente. Non sembra che tutto ciò dipende dall’uso del climatizzatore. Mio consiglio è di andare da bravo veterinario e chiedere qualche rimedio anche omeopatico. Ci sono ottimi prodotti, non vorrei fare nomi, perché somministrare farmaci senza una visita veterinaria, potrebbe nuocere.
Grazie Nila, anche io ho pensato ad un rimedio omeopatico che mi sembra a minore impatto. Tuttavia mi chiedevo se esistessero dei trucchetti che gli facessero cambiare idea, di nuovo, riguardo i viaggi, del tipo coprire il trasportino oppure tirarlo fuori dal trasportino per consentirgli di guardare fuori, come si fa con il nostro mal di mare: nulla di meglio che prendere aria e guardare fuori.
Grazie, Fulvia
Non conosco dei trucchi che vanno bene in questo caso. Ho lo stesso problema con Morgana che soffre durante viaggi in macchina. Per calmarla ho provato usare un rimedio omeopatico a base di fiori di Allasca. Farmaco ha funzionato cosi bene che abbiamo dovuto interrompere viaggio per non addormentarci tutti. Ho somministrato solo una piccola dose con nebulizzatore nel abitacolo.
Nila, m'hai fatto morire dal ridere!!!
vedrò cosa è consigliato in un libro che ho acquistato sulla omeopatia veterinaria e ne parlerò con il vet. Preferirei qualcosa tipo pillolina, non vorrei che cmq associasse all'odore degli spruzzi una sensazione di intontimento. Conoscendolo lo posso fregare una volta ma la seconda...
Grazie
Scherzi a parte.
Problema del viaggio è di natura emotiva, al tuo micio non piace più stare in macchina. Prova magari con qualche calmante naturale (sempre per uso veterinario), senza andare troppo su specifico. Per esempio con Feliway in aerosol. Spruzzato un quarto d’ora prima, perde suo odore di alcool e lascia solo una sensazione del benessere (solo felino )