Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Volevo sapere da voi se tagliate le unghiette dei vostri gatti e,nel caso lo fate,quali siano i metodi.
Vi rivolgo questa domanda perchè purtroppo la mia avendo dei bisturi al posto delle unghie quando ci gioco non và a finire tanto bene,ovvio che lei non lo fa per far male,lo capisco da come succede..
Precedentemente,quando avevo un giardino,i gatti bene o male consumavano le unghie all'aperto ma lei stando in casa le ha sempre perfettamente affilate ho provato 1/2 volte a tagliarle ovviamente con la massima attenzione a non toccare le venuzze all'interno però è una cosa che lei detesta e quindi preferisco non farlo...anche perchè durano veramente poco,nel giro di 2 giorni le ha dinuovo affilate....
Quanti gatti tante opinioni. Personalmente ero contrario. La vita mi ha fatto verificare la mia posizione. Nostro Norvegese abituato da piccolo alle unghie tagliate, ogni tanto si grafiava dietro le orecchie. Niente di grave, pero… questo mi ha fatto cambiare idea. Le taglio solo su zampe posteriori con dei tagliaunghie per gatti. Prime volte ci voluto coraggio. Gatto era già abituato al taglio, ma non alla mia incertezza.
Per consumo delle unghie unico consiglio che posso darti è un robusto tiragraffi cosi risolvi due problemi, la rapida ricrescita degli artigli e preservi mobili. Per non dire della gioia della Naima
ciao io le taglio regolarmente alle mie gatte più che altro per le mostre o perchè mi tirano i fili del maglione le prime volte non sanno cosa vuoi allora hanno paura ma poi si abituano prova inizialmente quando dormono così sono più rilassati e più disponobili e poi ti consiglio di non farli giocare con le mani usa i loro giochini o un pupazzo cosi quando ti avvicini con le mani non ti graffiano