Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Buongiorno a Tutte e a Tutti i frequentatori di questo forum.
Mi sento un po' imbarazzato perchè ad essere sinceri non so come ci si possa presentare corretamente in un forum del genere. Sicuramente posso affermare che se qualcuno me lo avesse predetto qualche tempo fà gli avrei risposto che era fuori di testa, ed invece.......
Cmq, non conosco il mondo dei gatti, l'unico felino che conosco è la nostra gatta di casa ( ?? Esotica a pelo corto pezzata femmina ?? ) S.ra Doretta !!!
Arrivata 10 anni fa' dopo una tremenda lotta familiare dove l'unico a non volerne sapere niente ero proprio io. Poi una sera la vidi presso un rivenditore di animali, mi sembrava carina,ad un prezzo congruo ( Poi ho capito i motivi !!!!!! ) è ho deciso di fare il regalo di Natale alla famiglia. Da lì è cominciato un vero e proprio amore,non avrei mai detto o pensato di essere capace di affezionarmi in tale maniera ad un gatto, ma è successo...
Questa è tutta la mia esperienza sui gatti...
Ora dopo tutto questo sproloquio eccoci al vero motivo della mia iscrizione, qualche mese fà ho visto dal vivo un esemplare di Maine Coon e ne sono rimasto letteralmente folgorato. Praticamente la folgorazione non credo che si spegnerà finche non ne avrò uno che mi passeggi per casa,naturalemnte assieme alla "vecchia padrona" e qui cominciano i miei dubbi,sarà facile farli convivere, sarà facile allevare un gatto del genere ecc.ecc. insomma prima di interessarmi definitivamente all'acquisto ho intenzione di informarmi bene.. !!!
Magari potete anche dissuadermi !!!!!!
Tutto qui, grazie per il tempo dedicatomi.... Buona giornata !!!!
Buongiorno a Te.
Prima di arrivare su nostro Portale, ogni uno di noi avuto un’esperienza felina. Certo, la Tua è particolare e anche molto bella. Davanti al fascino del gatto resistono pochi. Anzi, direi che tutti ci dividiamo in due gruppi. Al primo appartengono le persone come noi, veri amanti del gatto e poi…. ci sono altri segnati dalla sorte.
Scherzi a parte. davanti all’incanto di Maine Coon. non si può passare indifferente Sono gatti speciali sia per la loro statura, sia per loro carattere. Sono letteralmente innamorato di loro. Purtroppo sono anche estremamente fragili. Tutta colpa è dell’uomo. Essendo molto richiesti negli anni passati sono stati sfruttati nella maniera esagerata. La selezione da allevamento ha portato Maine Coon alla perfezione… esternamente. Ogni miglioramento portava all’impoverimento di materiale genetico. Ora (sempre citando i fonti inglesi) non esiste in Europa una linea di gatti che non ha un rapporto esagerato di consanguineità (in breeding). Vuol dire maggiore rischio di malattie genetiche.
I rischi ci sono, fanno sempre parte della vita. Con qualche precauzione si può diminuire percentuale del rischio. Prima di tutto è necessario controllare, se i genitori del micio sono stati testati su HCM. I testi genetici negativi scongiurano la futura malattia.
Nonostante tutto è un gatto affascinante. Un fulmine da cucciolo, che non si ferma mai, da adulto è un vero signore del divano.