Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Benvenuto su forum » Presentiamoci
Nuovo argomento · Rispondi

INNAMORATO

  • SENECA_

    Buongiorno a Tutte e a Tutti i frequentatori di questo forum.

    Mi sento un po' imbarazzato perchè ad essere sinceri non so come ci si possa presentare corretamente in un forum del genere. Sicuramente posso affermare che se qualcuno me lo avesse predetto qualche tempo fà gli avrei risposto che era fuori di testa, ed invece.......

    Cmq, non conosco il mondo dei gatti, l'unico felino che conosco è la nostra gatta di casa ( ?? Esotica a pelo corto pezzata femmina ?? ) S.ra Doretta !!!

    Arrivata 10 anni fa' dopo una tremenda lotta familiare dove l'unico a non volerne sapere niente ero proprio io. Poi una sera la vidi presso un rivenditore di animali, mi sembrava carina,ad un prezzo congruo ( Poi ho capito i motivi !!!!!! ) è ho deciso di fare il regalo di Natale alla famiglia. Da lì è cominciato un vero e proprio amore,non avrei mai detto o pensato di essere capace di affezionarmi in tale maniera ad un gatto, ma è successo...

    Questa è tutta la mia esperienza sui gatti...

    Ora dopo tutto questo sproloquio eccoci al vero motivo della mia iscrizione, qualche mese fà ho visto dal vivo un esemplare di Maine Coon e ne sono rimasto letteralmente folgorato. Praticamente la folgorazione non credo che si spegnerà finche non ne avrò uno che mi passeggi per casa,naturalemnte assieme alla "vecchia padrona" e qui cominciano i miei dubbi,sarà facile farli convivere, sarà facile allevare un gatto del genere ecc.ecc. insomma prima di interessarmi definitivamente all'acquisto ho intenzione di informarmi bene.. !!!

    Magari potete anche dissuadermi !!!!!!



    Tutto qui, grazie per il tempo dedicatomi.... Buona giornata !!!!

  • Td329

    Buongiorno a Te.

    Prima di arrivare su nostro Portale, ogni uno di noi avuto un’esperienza felina. Certo, la Tua è particolare e anche molto bella. Davanti al fascino del gatto resistono pochi. Anzi, direi che tutti ci dividiamo in due gruppi. Al primo appartengono le persone come noi, veri amanti del gatto e poi…. ci sono altri segnati dalla sorte.
    Scherzi a parte. davanti all’incanto di Maine Coon. non si può passare indifferente Sono gatti speciali sia per la loro statura, sia per loro carattere. Sono letteralmente innamorato di loro. Purtroppo sono anche estremamente fragili. Tutta colpa è dell’uomo. Essendo molto richiesti negli anni passati sono stati sfruttati nella maniera esagerata. La selezione da allevamento ha portato Maine Coon alla perfezione… esternamente. Ogni miglioramento portava all’impoverimento di materiale genetico. Ora (sempre citando i fonti inglesi) non esiste in Europa una linea di gatti che non ha un rapporto esagerato di consanguineità (in breeding). Vuol dire maggiore rischio di malattie genetiche.
    I rischi ci sono, fanno sempre parte della vita. Con qualche precauzione si può diminuire percentuale del rischio. Prima di tutto è necessario controllare, se i genitori del micio sono stati testati su HCM. I testi genetici negativi scongiurano la futura malattia.
    Nonostante tutto è un gatto affascinante. Un fulmine da cucciolo, che non si ferma mai, da adulto è un vero signore del divano.

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità