Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Salve a tutti! mi chiamo Claudia e qui vicino a me ( tipo Gargoyle, uno a destra e una a sinistra) ci sono Arya e Django ( la D è muta ). Arya è una panzona di un anno circa , coccolona e tranquilla mentre Django è un cataclisma di appena due mesi. Mi sono iscritta principalmente perché qualche giorno fa una mia amica mi ha fatto sorgere un dubbio che riguarda proprio il soldo di cacio, Django (o Djangotto o Djangomatto o Pipolo eventuamente Pipolotto) ovvero che potrebbe essere un Mau Egiziano o avere qualche parentela con questa bellissima razza. Ragionevolmente penso sia impossibile poiché ci è stato regalato dalla vicina e proviene da una cucciolata partorita da una gatta randagia in un giardino privato, "sfogliando" però immagini di Mau Egiziano sul web ho notato delle somiglianze e delle congruenze nella descrizione del micio: è grigio maculato ( ma solo lateralmente e sotto il pancino) ha le zampe posteriori leggermente più lunghe di quelle anteriori (questa cosa l'abbiamo notata subito in effetti) e la coda parte larga alla base per affusolarsi verso la punta come riportato nelle descrizioni che ho letto. Qualcuno sa dirmi se può esserci effettivamente questa possibilità?
La mia è solo curiosità e non avendo mai avuto gatti di razza non so neppure se sto dicendo un'eresia. Spero che non abbia fatto danni ad inserire questa domanda in questa sezione, ho sfogliato i vari argomenti ma non ero sicura di dove fosse più indicato, in caso chiedo scusa
Ho inserito quache foto nell'album :)
Un abbraccio a tutti!
Benvenuta Claudia. I piccoli come li hai definiti bene sono un….cataclisma. C’è una remota possibilità, che tuo Djangomatto ha qualche nobile origine dall’Egitto. Il gene che stabilisce le caratteristiche di razza sono abbastanza forti e possono apparire anche a distanza di alcune generazioni. Forse nelle vicinanze cera un bellissimo Mau, che ha fatto perdere la testa alle micie della zona. Le caratteristiche “più forti” sono proprio il colore di mantello e l’altezza delle zampe posteriori. Poi chi lo sa…. e di sicuro li amiamo per quello che sono.
Complimenti per le bellissme foto