Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di gatti » I nostri gatti.
Nuovo argomento · Rispondi

Romolo in calore.

  • silvestro

    Romolo,bel micione maschio è ormai in calore,vorrei sapere informazioni su quello che dovrò fare con i cuccioli,con la gattona che terrò solo per accoppiamento,come mi devo comportare.

  • Cipria65

    Ciao Silvestro!forse non hai molta esperienza con i gatti.....i maschi non hanno il calore!ma solo le femmine.ti invito a leggere attentamente l'articolo sulla sterilizzazione che trovi sul portale.tenere una femmina per riproduzione con il maschio a portata significa farle sfornare un numero spropositato di cuccioli in un anno....figurati in una vita!pensi di poterti prendere cura di loro ?o di riuscire a trovare una sistemazione degna?E'un impresa ardua....ti può andare bene una volta,ma poi?i piccoli devono stare con la mamma 12 settimane,quando li dai via probabilmente la femmina sarà di nuovo gravida e si ricomincia da capo!scusa se sono troppo diretta,ma sono creature non peluche...bisogna pensare al loro bene e non alle nostre voglie.comunque .....buona fortuna:-(

  • MARIA

    CIPRIA 65 è stata super esauriente,concordo su tutto

  • catmaster

    ciao silvestro sono daccordo con loro sarebbe inpossibile tenere tanti cuccioli,ma non ti consiglio di sterelizzare il tuo gatto:a te piacerebbe che ti togliessero la possibilita di ruprodurti, io non credo propio.ti consiglio invece quando il tuo gatto fara i cuccioli di cercare di dare ai cuccioli liberta farli catturare unsetti:insomma sto dicendo di risvegliare in loro listinto felino,cosi poi li potrai lasciare liberi in una foresta senza che loro non sappiano procurarsi il cibo ,ciao!

  • Cipria65

    ORRORE!!!!!!avrei preferito non leggere un commento che invita ad abbandonare i gatti in una foresta!

  • Td329

    Ciao Elisabetta. Ho lasciato a proposito questo commento proprio per far riflettere su argomento. Qui, su Tigri, sembra che tutti siamo gattofili consapevoli, purtroppo le cose viste da parte dell’amministratore sono ben diverse.
    Inutile spiegare, che la vita di un gatto abbandonato è molto triste e anche molto breve. Un gatto randagio ha l’aspettativa di vita su un anno e mezzo rispetto a sedici anni vissuti da gatto di casa. Non parliamo di malattie, parassiti e tutti pericoli di vita da strada. Credimi, capita spesso avere a che fare con una superficialità esagerata. Non tutto oro che brilla.

  • Cipria65

    Riflessione ,consapevolezza e responsabilità,continuano a scarseggiare riguardo a questi argomenti e molte persone rimangono "legate"a vecchie credenze e comportamenti che non tutelano affatto gli animali.PReferisco 1000 volte chi non ne ha,così li rispetta di più.GLi animali domestici ,non si chiamano così a caso,dipendono da noi in tutto e per tutto ed abbandonarli e un reato.ANche i randagi si avvicinano alle case per cercare cibo perché non riuscirebbero a sopravvivere con quello che catturano in natura,le madri abbandonano i cuccioli perché non riescono ad allatarli e se per caso hanno la fortuna di essere svezzati...spessissimo soccombono divorati dalle pulci vermi ecc...non mi sembra un bel programma di vita,ma,come per tutte le cose,ognuno di noi ha una sua opinione....

  • Td329

    Hai raccolto l’essenza del nostro lavoro. Proprio questa era idea, che ci ha spinto per creare il nostro Portale. Educare e far riflettere… in alcuni casi è andata bene, in altri…. purtroppo no. Sulle idee… beh… ogni uno ne ha a propria misura.

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità