Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Ciao Silvestro!forse non hai molta esperienza con i gatti.....i maschi non hanno il calore!ma solo le femmine.ti invito a leggere attentamente l'articolo sulla sterilizzazione che trovi sul portale.tenere una femmina per riproduzione con il maschio a portata significa farle sfornare un numero spropositato di cuccioli in un anno....figurati in una vita!pensi di poterti prendere cura di loro ?o di riuscire a trovare una sistemazione degna?E'un impresa ardua....ti può andare bene una volta,ma poi?i piccoli devono stare con la mamma 12 settimane,quando li dai via probabilmente la femmina sarà di nuovo gravida e si ricomincia da capo!scusa se sono troppo diretta,ma sono creature non peluche...bisogna pensare al loro bene e non alle nostre voglie.comunque .....buona fortuna:-(
ciao silvestro sono daccordo con loro sarebbe inpossibile tenere tanti cuccioli,ma non ti consiglio di sterelizzare il tuo gatto:a te piacerebbe che ti togliessero la possibilita di ruprodurti, io non credo propio.ti consiglio invece quando il tuo gatto fara i cuccioli di cercare di dare ai cuccioli liberta farli catturare unsetti:insomma sto dicendo di risvegliare in loro listinto felino,cosi poi li potrai lasciare liberi in una foresta senza che loro non sappiano procurarsi il cibo ,ciao!
Ciao Elisabetta. Ho lasciato a proposito questo commento proprio per far riflettere su argomento. Qui, su Tigri, sembra che tutti siamo gattofili consapevoli, purtroppo le cose viste da parte dell’amministratore sono ben diverse.
Inutile spiegare, che la vita di un gatto abbandonato è molto triste e anche molto breve. Un gatto randagio ha l’aspettativa di vita su un anno e mezzo rispetto a sedici anni vissuti da gatto di casa. Non parliamo di malattie, parassiti e tutti pericoli di vita da strada. Credimi, capita spesso avere a che fare con una superficialità esagerata. Non tutto oro che brilla.
Riflessione ,consapevolezza e responsabilità,continuano a scarseggiare riguardo a questi argomenti e molte persone rimangono "legate"a vecchie credenze e comportamenti che non tutelano affatto gli animali.PReferisco 1000 volte chi non ne ha,così li rispetta di più.GLi animali domestici ,non si chiamano così a caso,dipendono da noi in tutto e per tutto ed abbandonarli e un reato.ANche i randagi si avvicinano alle case per cercare cibo perché non riuscirebbero a sopravvivere con quello che catturano in natura,le madri abbandonano i cuccioli perché non riescono ad allatarli e se per caso hanno la fortuna di essere svezzati...spessissimo soccombono divorati dalle pulci vermi ecc...non mi sembra un bel programma di vita,ma,come per tutte le cose,ognuno di noi ha una sua opinione....