Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Ciao Taddeo e amici...scusate la lunga assenza. Rete per terrazzo assolutamente ok e gatti (sicuramente complice il freddo) molto più casalinghi...ora in attesa di poter rivestire il pilone centrale della scala a chiocciola con corda Sisal vorrei comprare da Zooplus un bel tiragraffi. Mi date la vostra opinione? Meglio Natural Home IV (più "elegante per me ma più costoso e forse più delicato per l'intreccio di giunco) o il Maio (in Sisal e peluche) più economico, meno rifinito ma sicuramente più "morbidone" per i miei 2 amorini? Ormai è diventata proprio una scelta sui materiali...Vi ringrazio...un caro saluto a Taddeo e a tutti Buone Feste!
Ciao! Ben tornata. Attendiamo qualche foto di rete “antifuga”. Sulla scelta del tiragraffi andrei personalmente su prodotti naturali. Modello che hai scelto sembra ben rifinito. Molto dipende anche da spazio che hai a disposizione.
Per nostri gattoni abbiamo preso un tubo con quattro ripiani. All’inizio suscitato molta diffidenza. Ora non possono fare a meno.
Intanto grazie per le risposte (sempre puntuali e preziosissime). Et voilà le foto della rete salvagatto.Effettivamente disponendo io di un terrazzo "a cielo aperto" non ho potuto fare altro che alzare il parapetto con una rete alta 1 metro e abbastanza morbida che ho poi ancorato sui reticolati in legno. Se a qualcuno dovesse servire l'ho acquistata da Viridea per circa E.1 al m e devo dire che anche esteticamente è accettabile. Quel pigrone di Felix per ora si è lasciato convincere. A primavera vedremo..Un grande saluto a tutti e a presto...Lucia