Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Ciao a tutti . Boris , il nostro Maine Coon , ultimamente ha un problemino di peli....gli si sono formati diciamo sulla pancia in corrispondenza delle zampe anteriori e posteriori , degli enormi rocci di pelo che non riusciamo a dipanare con il pettine , anche perche' vista la posizione ad ogni nostro tentativo lui si agita parecchio e reagisce graffiando e mordendo . Abbiamo anche provato a tagliare un pochino con una macchinetta taglia capelli , ma con pochissimi risultati , il pelo talmente fitto blocca le lame . Che dite , dobbiamo portarlo dal veterinario o toelettatore per farlo tosare un po' a mo' di pecora ? Qualche suggerimento ? Grazie
I nodi e un problema abbastanza comune per tutti gatti a pelo lungo.
Nel tuo caso potresti provare a tagliarli con un paio di forbici a punta arrotondata /vanno bene quelli per bambini/. Altrimenti non resta che portare Boris a veterinario o toelettatore / purché bravo/ per farlo tosare. In futuro per evitare che si formano i nodi cerca di spazzolare gatto ogni giorno. /sperando che si abitui/. In commercio si trova vasta scelta di spazzole di ottima qualità.
Buona fortuna.
E' vero i nodi sono un problema comune,ha ragione Nila se lo spazzoli tutti i giorni con una spazzola,si abitua,perchè tutto sommato la spazzola viene sempre tollerata volentieri,è il pettine il problema,ma è anche vero che se non usi il pettine o il " furminator" il nodo non si stacca...
abbi pazienza e persevera,magari usa un paio di guanti quando hai qualche nodo ostinato,almeno le mani sono salve