Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Hai fato bella
domanda, da un milione di peli (del gatto ovviamente). Di solito se si può
meglio avere due o più gatti. Cosi si fanno compagna. Ci sono gatti che sono
solitari, gli altri invece soffrono molto di stare da soli. A volte c’è la
gelosia. Basta trattare in modo uguale due gatti e dedicarli molto tempo cosi
di solito le cose vanno bene. Da altra parte due gatti vuol dire due visite veterinarie
anzi che una, due ciotole, due casette di lettiera e anche due piccoli
cuoricini pronti ad amarti….
Io li ho tre e
fanno insieme piccolo branco, dove ogni uno ha suo posto nel gruppo. Ho la
fortuna che si amano molto.
Intanto grazie per la risposta,la mia domanda è stata fatta perchè vedo che la gatta mi richiama sempre per giocare ma alle volte sono così stanca da lavoro o magari devo fare delle cose e non riesco sempre a dedicarle tempo,poi mi sento in colpa... ovviamente non è che la trascuro,anzi appena arrivo a casa lei è la prima cosa importante!non voglio fargli mancare niente!quindi per ovviare al problema "compagnia" pensavo ad un'altro gatto,la mia paura è:se porto a casa un piccolo micio come reagirà?istintivamente se ne prenderà cura o lo attaccherà?
ma guardali!! adorabili!
beh ora ci penserò un pò,perchè prima devo cambiare casa e già così sono pensieri per come si troverà la gatta in un'altra casa....quindi avrà bisogno di tutta la mia attenzione...poi quando saremo sistemati vedrò se riesco a tenere un'altro gatto,ovviamente grazie per i consigli!
Cambiare casa per gatto è peggio di un terremoto. Cosi per lui finisce tutto quello che conosce e di colpo si ritrova in un ambiente del tutto nuovo. Forse questo sarebbe anche momento per ampliare la famiglia. Cosi per un nuovo arrivato nessuno ti incolpa e dopo periodo che di solito non è “di fiori e rosee” regnerà la pace. Un piccolo trucco, che da noi ha sempre funzionato. Un nuovo arrivato usciva da dietro dei mobili di cucina è mai stato associato alle nostre fattezze. Anche ora ogni volta dopo ritorno dalle mostre c’è bel raduno in attesa di qualche novità.