Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Salve, vorrei un consiglio. Ieri ci siamo ritrasferiti in città dopo 2 mesi trascorsi in campagna. I gattini sono stati in città per un mese e poi ci siamo trasferiti in campagna e ora li abbiamo riaccompagnati in città. Io vivo in un appartamento, ma loro hanno comunque un intero terrazzo a disposizione. Siamo tornati ieri sera ed è da allora che corrono in giro per la terrazza, scattano e si arrestano, tengono spesso le orecchie rivolte all'indietro e spesso gli si dilatano le pupille. Dato che poco prima del trasferimento è avvenuta una furiosa lite e il viaggio in macchina ha richiesto una quindicina di minuti (Nei quali il maschio non smetteva di miagolare) sono portato a pensare che questa condizione di sovraeccitazione è dovuta allo stress accumulato. Potete confermare o smentire? Grazie
Salve!
Di nuovo devo confermare. I gatti sono molto territoriali. Per un gatto di quattro mesi una vacanza fuori città vale a dire un cambiamento radicale della vita. Un viaggio in macchina per un gatto di solito è una fonte di forte stress. Aggiungiamo ancora la lite felina di prima ed ecco ci una fonte di stress da far correre per tutta la casa. La tua osservazione è corretta.