Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Gino è un gatto di razza europea grigio e bianco di quasi sei mesi, da due è in casa con me e mio marito. Sin dall'inizio gli abbiamo destinato una stanza tutta per lui con tutte le sue cose e lì passa il suo tempo quando usciamo di casa: io e mio marito non vogliamo lasciarlo libero per casa in nostra assenza perchè abbiamo paura che rovini i mobili e i divani nuovi frutto dei nostri sacrifici... Comunque il micio non sembra soffrirne e sta nella sua stanza spesso anche quando potrebbe girare libero per casa. Quello che non capisco è perchè miagoli tanto... soprattutto al mattino quando gli apro la porta, lo prendo in braccio, lo coccolo e lui fa le fusa tutto contento, poi comincio a preparare la colazione, gli dò da mangiare qualche croccantino e lui anche con la pancia piena miagola a volte in modo così forte e insistente che mi fa quasi preoccupare...
cosa mi vuole dire?
Gino con suo miagolino protesta contro la sua detenzione. Restando da solo nella sua stanza si sente escluso da branco (in vostro caso due umani). Le sue lamentele sono una forma di protesta per esclusione da gruppo. Non riesce a comprendere perché deve restare da solo. Ci potrebbero essere due soluzioni. La prima comprende in acquisto di un bellissimo tiragraffi, dove Gino potrebbe sfogare tutta la sua passione distruttiva. A rifletterci bene non serve necessariamente comprare tiragraffi. Nostro primo non potendo trovare abbastanza grande e robusto abbiamo fatto da soli. Ci sono volute quattro tubi- anime di cartone, un barattolo di colla vinilica, dieci mila metri di spago e tanta tanta pazienza. Ci sono anche modi per educare gatto o gatti, se sono più di uno dove farsi le unghie. I nostri (cinque) circolano liberi per tutta la casa ad esclusione dello studio.
Un'altra possibilità è… due sono meglio di uno.
Scusa se mi permetto...ma credo che la vostra scelta di prendere un gatto,non sia stata approfondita a dovere!Come ti sentiresti a rimanere segregata da sola 20 ore al giorno in una stanza per tutta la vita?Povero tesoro,non gli fate del bene!Anche i gatti hanno bisogno di socializzare con gli umani e di un pò più di spazio e quando entrano a far parte della famiglia,il primo pensiero dovrebbe essere rivolto a loro,non alle cose di casa.Mi auguro,per la felicità del vostro micio,che possiate rivedere le vostre "regole":-(