Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Ciao a tutti ho adottato due mici neri di 5 mesi e mezzo/sei e la settimana scorsa li ho portati a castrare, quando ho cominciato a sentire il forte odore della pipì. Grissom, quello un po più grande, che aveva "marcato" la cuccia prima della castrazione, continua a farlo.La pipì fa meno odore, ma, siccome li tengo in cucina, è un po un disagio.Ho provato a cambiare gli stracci alla cuccia e l'ho anche spostata dall'altro angolo della cucina per distrarli....speravo!Mi ero fatto promettere che non lo avrebbero più fatto...è tutto loro il territorio!
In più di strano c'è che prima di bere deve grattare il bordo della ciotola con tutte e due le zampe(una alla volta)come farebbe in lettiera...non so se i due comportamenti sono collegatti...
Qualcuno si è trovato con lo stesso problema o ha consigli da darmi? La psicologia felina è complicata!Grazie!
Ciao di nuovo. Complimenti per le due bestiole. L’ho viste su galleria, bellissimi .
Problema della pipì. Gatti sono molto abitudinari. Quando uno dei due ha iniziato a marcare, lo fa per abitudine. In tal caso se lo fa in cuccia la soluzione più semplice è toglierla dalla circolazione. Basta anche una minima traccia di vecchio odore e parte subito stimolo.
Purtroppo c’è una piccola percentuale dei gatti che nonostante tutti sforzi lo fa per consuetudine. Spero che non sia tuo caso.
Rapporto con la ciotola dell’acqua. Non c’entra niente con il primo. Non me lo dire! La nostra Morgana, una Maine Coon da quasi sette chili lo fa sempre. Prima di bere deve grattare bordo della ciotola per grande gioia della vicina di sotto .