Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Ciao a tutti. Ho notato che Leo tenta di "coprire" il cibo umido. A volte lo annusa e lo copre subito, altre volte ne mangia un pochino e poi lo copre. Però dopo un po' di tempo torna e lo mangia, senza troppo entusiasmo per la verità. Sapete cosa significa? Non gli piace o lo vuole nascondere perchè non lo mangi qualcun altro? La mia gattina Mina non ha mai fatto così...
Ciao. Sono felice che non sono unica che ha un gatto viziato! Nostro Maverick lo fa fin da piccolo. Poi come è capo branco, anche un altro gatto ha preso vizio di raspare la ciotola. Maverick preferisce crochi e non è mai stato l’entusiasta dell’umido. A volte lo mangia a volte lo copre. Poi di notte quando gli spettatori scarseggiano, pulisce tutta ciotola. Le sue gesta “da lettiera” significano la disapprovazione del pasto. Norvegese invece ha imparato da lui, lo fa però in modo sbagliato. Prima mangia tutto e poi “copre”. La logica felina è unica.
Ciao Margerita. Con il tempo ho comunciato a capire la mia piccola peste. Il pollo proprio non gli piace e lo lascia sempre nella ciotola, e va bene. Ma questa mattina gli ho dato per la prima volta una scatoletta alle sardine... spazzolata in un attimo. Dopo un po' è venuto a piangere che ne voleva ancora, ma io gli ho dato i suoi crocchi preferiti. Li ha annusati e li ha coperti. Queste crocchette gli piacciono molto, quindi il massaggio non era "non mi piace" ma piuttosto "non voglio questo, voglio le sardine". Allora sono proprio capricci!
Ciao a tutti. Sono contenta di scoprire che Grace non è l'unica che tenta di scavare il pavimento davanti la ciotola, anzi a volte gratta pure il muro.Pero' dopo un po' si mette tranquillamente a mangiare.Ho notato che quando le presento i filetti di merluzzo lessi fa fuori tutto senza "scavi". Forse è un po' viziata, ma va bene cosi', nella vita bisogna pur viziare qualcuno!!!!!!!