Libri sui Gatti

Libri Tigri-Domestiche

Librerie, biblioteche e molti siti online offrono un'ampia scelta di libri sui gatti di varia natura. Dai manuali, enciclopedie, album fotografici attraverso i romanzi fino alle raccolte di poesie. Di seguito alcune proposte della nostra libreria per scegliere il libro perfetto per te e il tuo gatto.

Libri


Titolo: Il mio gatto è un mito - Loretta e Gerald Hausman




 

Il mio gatto è un mito - Loretta e Gerald Hausman

Titolo

Il mio gatto è un mito. Storie, leggende e favole del mondo a quattro zampe

Autore

Loretta e Gerald Hausman

Genere

Narrativa

Casa editrice

Dalai Editore
  • ISBN-10: 8860731690
  • ISBN-13: 978-8860731692

Riassunto

  A un occhio disattento i gatti possono sembrare tutti uguali o almeno molto simili tra loro. Niente di più errato. In questo libro sono elencate oltre venticinque specie del prezioso animale. Dal Certosino al Blu di Russia, dal comune Tigrato al raro Siamese, dal Giapponese a coda mozza al Rampuss giamaicano e via dicendo. Ognuno di loro possiede vizi e virtù assai particolari e sembra avere ben più di sette vite. Esiste il gatto fantasma e quello parlante, il vagabondo e l'esperto di arti marziali, il gatto portafortuna e il gatto lavoratore. Scrittori, poeti, storici e archeologi si sono scomodati a raccogliere miti, leggende, storie vere e notizie curiose che rivelano l'infinita varietà del comportamento e della personalità dei felini domestici. Creatura a un tempo solare e lunare, selvatica e casalinga, inafferrabile e fedele, il gatto è il misterioso animale che ha scelto l'uomo come confidente e amico, e non viceversa.

Altri libri dell'autore

 


(aggiunto: 23-04-2019, visite: 285)
Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli

 

Libri, che passione. Qui troverete elenco di titoli “gatteschi”, da enciclopedie, manuali, gli album, ai racconti e poesie su nostro amatissimo gatto.

 

Portale Biblioteca Tigri-domestiche.it

Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile.
- George Orwell

Navigazione

La nostra comunità