I gatti più belli del mondo - Esposizione Felina ENFI Padova 24-25 febbraio 2024

Gatti di casa

7 dicembre 2012 – 13 gennaio 2013 “Sua Maestà il Gatto Parigino” al Museo Civico di Zoologia Roma

Vogliamo segnalarvi una singolare mostra intitolata “Sa Majestè Le Chat” (Sua Maestà il Gatto) che in questi giorni è aperta al pubblico presso Museo Civico di Zoologia di Roma. L’evento è sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Culturali della Capitale, in collaborazione con il Museo Parigino a Roma. 

 

 Roma Capitale

 

 

 

“Sa Majesté le Chat”


Sua Maestà il Gatto


Presso


Museo Civico di Zoologia di Roma

 

Museo Civico di Zoologia Roma 


Via Ulisse Aldrovandi, 18
Roma


Aperta dal 07/12/2012 al 13/01/2013


Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00

 

 

Sua Maesta Gatto

 

 

 

Esposizione è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali della Capitale, in collaborazione con il Museo Parigino a Roma, e mostra il celebre felino raffigurato in manifeste stampe, riviste, libri, foto, dipinti e molte altre raffigurazioni.
L’ambientazione è la spettacolare Montmartre, quartiere parigino, felino per eccellenza, dove i gatti, sono stati compagni silenziosi e fedeli di molti artisti come Gautier, Maupassant, Baudelaire, che tramite le loro opere hanno raccontato questo straordinario e impenetrabile felino. Non manca il più famoso dei gatti neri parigini celebre “Chat Noir“.
L’esposizione si divide in diverse sezioni, ciascuna delle quali raffigura il piccolo protagonista tramite l’arte passando per il teatro, il cinema, la letteratura, la pubblicità, la musica, la pittura. Saranno proiettati film che vedano come attori i gatti di Parigi.


Informazioni pratiche:
Biglietti: intero 7 euro; ridotto 4,50; ridotti e gratuiti secondo la normativa vigente. La biglietteria chiude alle ore 18.00


Info: Tel. 060608 - 06 67109270; oppure via mail gloria.svampa@comune.roma.it


Come arrivare:

 

 


13-12-2012 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
I gatti sono in grado di sostenere lo sguardo di un re.
- Proverbio inglese

Navigazione

La nostra comunità