Volontariato » Marche » Volontariato gatti - Marche - Provincia di Ascoli Piceno

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

l'Amico Fedele San Benedetto del Tronto

Chi siamo:

 L’associazione di volontariato onlus l’Amico Fedele nasce nell’aprile del 2006 con l’obiettivo principale di sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche del mondo-animale, in particolar modo alla realtà del canile e del randagismo (felino e canino).
  Ad oggi ci occupiamo prioritariamente di: adozioni di cani e gatti abbandonati, casi di maltrattamento, volontariato al canile, organizzazione di eventi pubblici di formazione e informazione.
  Siamo un gruppo di volontari uniti dalla convinzione che l'animale vada trattato nel rispetto totale della sua natura e delle sue necessità. Per questo abbiamo costituito un'associazione di volontariato Onlus con il principale obiettivo di migliorare la relazione uomo-animale. Attraverso la nostra passione, volontà e attività ci adopereremo affinché anche l'animale arrivi ad essere considerato un essere vivente con i suoi peculiari diritti e.… certo... anche i suoi doveri!!!

Perché’ devolvere il 5 per mille all’Associazione l’Amico Fedele?

  Come riassumere in poche righe tutte le nostre svariate attività di volontariato in favore degli animali? Partiamo dall’inizio…. La nostra è un’associazione Onlus locale, il che vuol dire che conosciamo la realtà del nostro territorio e godiamo di autonomia gestionale ma vuol dire anche che tutti voi in un modo o nell’altro ci conoscete, non solo tramite FB ma tramite l’amico del parente di un volontario o semplicemente perché ci avete contattato per qualche problema (difficilmente ci telefonate per un saluto...). 

  Siamo volontari, non riceviamo alcun compenso da chicchessia, ed abbiamo scelto di dedicare il nostro tempo libero agli animali abbandonati, maltrattati, AGLI ULTIMI per i quali possiamo rappresentare l’ultima possibilità di salvezza.
  Non è una frase di rito… 

  • dedicare la domenica mattina o i pomeriggi infrasettimanali a portare a spasso i cani del canile, affinché abbiano un minimo di svago oltre le sbarre e soprattutto affinché possano ambire ad una vita diversa, migliore, in famiglia;
  • dedicare nottate ad allattare cuccioli di cane privi di mamma, così piccoli che non possono essere portati in canile, o gattini abbandonati chiusi bene in un sacco… il tutto presso le proprie abitazioni private!
  • allestire gazebi per rendere visibili queste creature e facilitarne l’adozione;
  • caricare i gatti e gattini per andare di corsa dal veterinario o meglio cercare un veterinario disponibile il sabato sera alle 22, con un piccolino tra le braccia che sta spirando;
  • effettuare sopralluoghi presso le colonie feline, seguirne il censimento, catturare le gatte, che non hanno nessuna intenzione di collaborare, agli orari più impensabili (magari all’alba!) per curarle o sterilizzarle;
  • gestire l’oasi felina di Grottammare, dove sono ospitati i gatti di un sequestro per maltrattamento;
  • rispondere a messaggi e telefonate di richieste di ogni genere: dal soccorso gattino, alla colonia felina, al cane scomparso, alla litigata con il vicino per l’abbaio del cane (eh sì in genere il cane non cinguetta!) ecc.
  • organizzare delle campagne di sensibilizzazione culturale
  • e poi: il gruppo di protezione civile per soccorso animali, che speriamo non venga mai più attivato; 

Lunga la lista? Ebbene sì e forse abbiamo pure dimenticato qualcosa…
E quando non riusciamo ad intervenire alle richieste di soccorso… ci sentiamo morire! Ma sicuramente nessuno lo comprende.
  Per mandare avanti le nostre attività occorrono fondi, per il cibo, per i farmaci, antiparassitari, guinzagli e pettorine, spese veterinarie; fondi che non derivano pressoché mai dagli enti pubblici; e qui entrate in gioco voi: voi che ci conoscete, che avete adottato il vostro amato quattro zampe tramite l’Associazione, che vi rivolgete ai nostri volontari per i più disparati problemi e segnalazioni e voi che ancora non ci conoscete ma che state leggendo queste righe.

Come aiutarci:

  • diventando volontari
  • donando il 5xmille C.F. 91029080446
  • dare disponibilità per fare stalli temporanei
  • facendo una donazione tramite PayPal

PayPal - Il metodo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare.

 

  • donando cibo, medicinali, antiparassitari presso i nostri punti di raccolta.

Chiunque vorrà, potrà recarsi presso i negozi ZOODOM, CANE&GATTO, SCODINZOLANDO di San Benedetto del Tronto e VETERPET di Grottammare che hanno aderito all'iniziativa, per acquistare crocchette per gatti, scatolette di patè, lettiere, antiparassitari, sverminanti per gattini, latte in polvere per gattini, Sanibox.
Attraverso gli appositi box o carrelli posizionati all'interno dei punti vendita vicino alle casse, potrete donarli alla nostra associazione.

  • donando 1 euro al mese aderendo al nostro gruppo Teaming
  • raccogliendo fondi su Rete del Dono in occasione di vostri eventi speciali quali compleanno, matrimonio, ecc.
  • acquistando il libro "Fedele al mito" su www.lulu.com (http://www.lulu.com/shop/alessandro-morbidelli-federica-ferri/fedele-al-mito-anche-agli-eroi-e-agli-dei-un-amico-fedele-può-cambiare-la-vita/paperback/product-20716907.html;jsessionid=8F0AABCF6389038213BB9F9B92855D31)
  • pubblicizzando il più possibile il nostro sito e la nostra pagina FB
  • facendo un'offerta alla nostra associazione:

Banca del Piceno IBAN: IT 79 Y 08474 24403 000000006982
La nostra associazione vi rilascerà ricevuta della donazione a seguito di comunicazione dei vostri dati anagrafici

Ricordiamo!

  Tutti voi potete aiutarci non spendendo un soldo né imbarcandovi in rocambolesche avventure ma semplicemente devolvendo il 5 per mille alla nostra Associazione. I motivi li abbiamo ampiamente esposti. I risultati conseguiti sono facilmente consultabili su web e appurabili tramite la “voce di popolo”.
Tante vite di esseri innocenti dipendono dalla vostra scelta. Certo non possiamo salvare tutti ma facciamo e faremo sempre il possibile.
Non abbiamo altro da dire per convincervi. A voi la scelta!

Pagina web: www.lamicofedele.it

Pagina Facebook

Indirizzo: 63074 San Benedetto del Tronto
Telefono: 348 3175437
Regione: Marche
Aggiunto: 23-01-2020
Visto: 1586

l'Amico Fedele San Benedetto del Tronto
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Quante giornate ho passato solo col mio gatto! Per solo, intendo senza alcun essere materiale, ed il mio gatto è un compagno mistico, uno spirito.
- Stèphan Mallarmè

Adozioni, offro gatto

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Tre magnifiche piccole tigri

Cosa c'è di più bello del ricevere amore? Donarlo. Qui ci sono tre gattini pronti a ricevere amore, coccole e carezze. Nati int...

Navigazione

La nostra comunità