Volontariato » Emilia Romagna » Volontariato gatti - Emilia Romagna - Provincia di Parma

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Associazione Qua la Zampa - Soragna

Chi siamo:

  La nostra Associazione si occupa principalmente degli animali abbandonati sul territorio del Comune di Soragna (provincia di Parma) dove, dopo venti anni di attività, siamo riusciti a sconfiggere quasi completamente il problema del randagismo sia canino che felino.

  Abbiamo aiutato a ridurre notevolmente questo problema anche nei Comuni limitrofi di Busseto, Polesine-Zibello, Roccabianca, San Secondo, Fontanellato, sterilizzando i randagi, ma anche animali di indigenti, trovando casa a cucciolate indesiderate.

  Nel nostro territorio aiutiamo padroni bisognosi a mantenere i propri animali, cosa che permette il benessere sia del proprietario che dell’animale e fa sì che i canili comunali e i cittadini non vengano aggravati da ulteriori pesi economici.

  La nostra Associazione si è fortemente battuta per ottenere un regolamento comunale riguardante il benessere animale; questo ha fatto sì che noi siamo stati i primi in Provincia ad ottenere l’approvazione di tale regolamento dove, per la prima volta, l’animale di famiglia viene riconosciuto come effettivamente parte della famiglia e, in caso di morte del proprietario, gli eredi sono tenuti a farsi totalmente carico dell’animale.

  Abbiamo aiutato concretamente le Associazioni del Sud Italia inviando principalmente farmaci e cure indispensabili, antielmintici, antipulci, cibo e cucce per canili lager.

  Aiutiamo regolarmente le volontarie di strada (che abbiamo conosciuto di persona durante i sopralluoghi effettuati (finanziati personalmente) per avere la garanzia della serietà e del bisogno effettivo) per alleviare la loro disperazione e perché possano continuare ad essere presenti sul territorio in aiuto dei randagi.

  Il grosso dei nostri fondi viene realizzato attraverso i mercatini tenuti dai volontari, alcune offerte libere e voi che ci devolvete il 5×1000. Regolarmente ogni anno presentiamo pubblicamente i bilanci e il lavoro svolto, nella più totale trasparenza

  Abbiamo fortemente voluto il coordinamento animalista di Parma, con scarsi risultati, ma siamo sicuri che le buone intenzioni verranno premiate.

  La cosa che ci dà maggiori soddisfazioni e la forza di andare avanti, è trovare casa ai nostri animali abbandonati.
Se volete un cane o un gatto anche di razza potete contattarci o consultare la nostra pagina delle adozioni su FB associazione qua la zampa

  Ci preme moltissimo ottenere dalle autorità competenti che sia reso obbligatorio, quando si iscrive un cane all’anagrafe canina, conoscere la provenienza dell’animale e il numero del microchip della madre. In questo solo modo si può sapere da dove arrivano i cani.

  Legato a questo vorremmo che fossero aboliti gli allevamenti amatoriali.

Ogni comune deve avere un regolamento di benessere animale con un ufficio preposto per il benessere animale che collabori con le associazioni animaliste.

Chiediamo insistentemente che i vigili o le guardie zoofile effettuino i controlli sul benessere degli animali.

Come aiutarci:

  • Se hai spazio a casa tua, puoi offrire la tua disponibilità a tenere temporaneamente un animale da curare!
  • Se conosci persone che vogliono un cane o un gatto, dagli il nostro numero!
  • Se hai coperte, cibo per animali, medicinali, cucce e vuoi donarli agli animali meno fortunati, contattaci! (ma se li devi acquistare appositamente confrontati prima con i volontari, potrebbe non essercene bisogno in quel momento. o servire altro)
  • Se segui la nostra pagina Facebook, condividi i nostri appelli, fai passaparola!
  • Se hai un’attività commerciale e vuoi ospitare una raccolta fondi, una cena benefit, una mostra fotografica, o diventare nostro sponsor, parliamone insieme, chiamaci!

Donazioni:

  È tempo di denuncia dei redditi con la quale potrete Destinare il 5xmille anche a noi… Il vostro sostegno ci permetterà di continuare a lavorare, assistere, esistere…

oppure

puoi fare una donazione spontanea con bonifico al seguente IBAN:

Banca BPR

IT 30 L 05387 6594 0000 03504 9780

Codice Fiscale: 91027620342

filiale Soragna

5*1000

Associazione Qua La Zampa di Soragna (PR)
C.F. 91027620342
Pagina web: www.associazionequalazampa.it

Pagina Facebook

Indirizzo: 43019 Soragna, via Garibaldi 52
Telefono: 333 414 1174
Regione: Emilia-Romagna
Aggiunto: 19-07-2021
Visto: 998

Associazione Qua la Zampa - Soragna
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Il gatto che va costantemente solo e un luogo per lui equivale a un altro, e se guardi bene la notte potrai vederlo camminare, coda al vento, solo nella sua selvaggia solitudine, giusto come ha sempre fatto.
- Rudyard Kipling

Adozioni, offro gatto

KIKKO, dolce gattino in cerca di famiglia

Kikko, è un dolce micetto di soli 10 mesi, che vive in una colonia felina, molto dolce e socievole da subito con le persone, gio...

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Navigazione

La nostra comunità