Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Non è consentito:
L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.
Nuovo argomento · Rispondi |
Benvenuta su Tigri!
La prima questione, il gattone tigrato un po’ giù di morale. Potrebbe essere, che il gatto super coccolato e lasciato da solo si sente un po’ smarrito. Importante che mangia e fa tutti i suoi bisogni regolarmente. In casi gravi si potrebbe somministrare (sempre dopo una consultazione con il proprio veterinario) lo Zylkéne da 75 mg.
La questione di catsitter. Ogni uno di noi ha le proprie opinioni ed esperienze. Il mio consiglio è di cercare il più vicino possibile. Magari chiedendo al veterinario oppure nel negozio per gli animali nel quartiere. Il canale più affidabile è la passa parola. In Svizzera (Canton Ticino) le associazioni di volontariato felino organizzano il servizio di catsitter per autofinanziamento. La ricerca tra le persone di volontariato è molto positiva. Di solito si tratta di personale con lunghissima esperienza e la devozione verso i nostri piccoli amici. Inizierei le ricerche dal nostro Catalogo, Sezione Volontariato….
Per il futuro consiglio di creare un piccolo gruppetto di persone affidabili, con cui si può scambiare i servizi di catsitter.