1° Festa del Gatto Giornata a favore dell’Oasi felina di Genova Quarto. Il ricavato sarà impiegato per l'acquisto di cibo, medicinali e cure veterinarie per il centinaio di mici ospiti della struttura.
Gatto. Primo Portale Italiano dei gatti e per i gatti.
1° Festa del Gatto Giornata a favore dell’Oasi felina di Genova Quarto. Il ricavato sarà impiegato per l'acquisto di cibo, medicinali e cure veterinarie per il centinaio di mici ospiti della struttura.
Viridea, in collaborazione con Hill's, propone un corso gratuito mirato ad approfondire i fabbisogni nutrizionali dei gatti, partendo dalle caratteristiche generali dei carnivori, per poi considerare le esigenze specifiche dei gatti, nelle diverse fasi della loro vita, e in conformità a differenti esigenze ed eventuali patologie specifiche.
L'Associazione Culturale Amici Di Su Pallosu è lieta a invitarvi all’1' Raduno Nazionale degli Amici dei Gatti di Su Pallosu. Colonia Felina di Su Pallosu in Sardegna con gatti (censiti in fine del 2012) scendono in spiaggia. E' una delle colonie feline più longeve e conosciute d'Italia.
Per maggiori nformazioni su Gatti Su Pallosu cliccate » qui «
Vogliamo segnalarvi una singolare mostra intitolata “Sa Majestè Le Chat” (Sua Maestà il Gatto) che in questi giorni è aperta al pubblico presso Museo Civico di Zoologia di Roma. L’evento è sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Culturali della Capitale, in collaborazione con il Museo Parigino a Roma.
Un progetto originale, che ha come obiettivo la raccolta di fondi per prevenire il randagismo felino. Una particolare collezione da mille pezzi donata al Comune di Salò dal chirurgo plastico Giovanni Botti, presidente dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica. Con la collezione è legata una storia particolare….
Siamo giài a novembre, un mese importante per noi amanti dei gatti: il 17 ricorre, infatti, la festa dei gatti neri, una giornata per celebrare i gatti più misteriosi ma anche i più bistrattati di tutti. Vittime del pregiudizio e della superstizione, pagano secoli di ingiustizie, violenze e sfortunati incontri con gli uomini. E per molti, purtroppo, è così ancora oggi. Non sempre, ovviamente: alcuni esseri umani adorano i gatti "total black" più di ogni altro e di storie bellissime di vita insieme ne avrebbero da raccontare. Se siete tra questi, la Festa del gatto nero 2012 è l'occasione buona per tirarle fuori.
La Pro Loco Terraemare di Rapallo organizza una mostra di pittura, scultura, fotografia e altri manufatti, sul tema del “gatto“. La mostra ha scopo di beneficenza a favore degli animali randagi raccolti nel canile di Rapallo; tutti gli artisti partecipanti verseranno un piccolo contributo da devolvere a favore degli animali ricoverati nel canile. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rapallo ed è organizzata con la partecipazione della Lega Amici degli Animali di Rapallo.