Volontariato » Piemonte » Volontariato gatti - Piemonte - Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Associazioni e volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Il Gattile degli a...mici di Rina - Villadossola

Chi siamo:

  Il Gattile degli a...mici di Rina, ideato e creato dalla Signora Rina circa dieci anni fa, da tre anni è ospitato in questa bellissima struttura frutto della generosità di imprenditori, commercianti e tanti amici dei gatti.
  Vengono ospitato oltre un centinaio di felini, rigorosamente liberi di girovagare all'interno della struttura a loro piacimento. La loro casa è dotata di locale cucina e lavanderia, tante ciotole dove nutrirsi e cucce a volontà dove “riposarsi dalle fatiche quotidiane”, mentre all'esterno vi sono giochi a volontà sparsi nell'ampio prato e una fontanella dove abbeverarsi di acqua sempre fresca. L'armonia che regna tra tutti gli ospiti di questo ricovero è davvero stupefacente, ma è anche il risultato dell'enorme quantità di affetto che qui i gatti ricevono da Rina e dai sui aiutanti.
  Purtroppo, trattandosi di una attività basata esclusivamente sul volontariato (non riceve contributi né sovvenzioni d alcun ente pubblico), le difficoltà economiche sovente diventano una preoccupazione: le bollette di acqua e luce, centinaia di bocche da sfamare ma soprattutto le cure mediche e le vaccinazioni, violano a volte l'armonia che regna in questo paradiso per felini.
  Ogni nuovo ospite, molto spesso un affettuoso gatto domestico che viene abbandonato, viene prontamente visitato e sterilizzato; a volte però gli abbandoni avvengono da parte di anonimi, ed il pericolo maggiore, se l'animale è malato, è che possa contagiare l'intera colonia.
  Accade anche che si tratti di femmine già gravide; in questo caso si provvede ad isolare le mamme e i rispettivi cuccioli, proprio per evitare che insorgano problemi con i nascituri, e per garantire la massima sicurezza durante lo svezzamento.
  Insomma, il luogo dove ogni felino sognerebbe di stare, ed infatti ogni ospite dimostra di apprezzare molto il trattamento a cinque stelle.
  La Signora Rina, raccomanda di non abbandonare i gatti nella struttura senza avvisarla, e rivolge un accorato appello a tutti i gattofili per garantire il sostentamento e le adeguate cure a tutti gli ospiti.

Chi vuole sostenere il Gattile

iban IT18J0503545750251570358818

Pagina web: www.vcomia.com

Pagina Facebook

 

 

Indirizzo: 28844 Villadossola, via Cardezza 77
Telefono: 3470356947
Regione: Piemonte
Aggiunto: 24-09-2018
Visto: 49

Il Gattile degli a...mici di Rina - Villadossola
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nella nostra Sezione.


Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
E se più tardi devo uscire perchè il dovere mi chiama, se ne sta lì raggomitolato e perplesso: povero vanto della creazione, a che pro la tua fatica?
- E. Scheidegger

Adozioni, offro gatto

Regalo coppia di gatti razza meticcia di due anni

Siamo Bonnie & Clide, una coppia di gatti (fratello e sorella) di razza meticcia di due anni di età. Siamo sterilizzati e affett...

Gatto abbandonato cerca casa

questo gattino (vedi foto allegata) sterilizzato e vaccinato, test fiv e felv negativo cerca casa, ha circa 1 anno e’ dolcissim...

Ricerca buona famiglia per Mia

Mia è davvero speciale. E' fortissima. Sveglia. Da strada. Magica.. bisogna solo averla per capire. L'ho trovata nel giardino de...

Ricerca buona famiglia per Isidoro

Isidoro è di razza europea. Bianco e nocciola-arancio. Ha circa 7 anni. Maschio. Sterilizzato. Vaccinato. Preso dalla strada di ...

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 964 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 8 047 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 65,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità