Volontariato » Lazio » Volontariato gatti - Lazio - Provincia di Roma

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Tendi la Zampa Onlus Frascati (Rm)

Chi siamo:

  L’associazione è formata da tanti amici spinti dal bisogno di dare cure e affetto ai numerosi cani e gatti che vagano indifesi sul territorio dei Frascati.
Ognuno di noi operava singolarmente, indipendentemente e in base alle proprie pos­sibilità, ci siamo incontrati nelle strade e nelle piazze di Frascati, riconosciuti e dichiarati, questo ha fatto sì che unis­simo le nostre forze ed il nostro lavoro per far fronte alle innumerevoli situazioni di abbandono e randagismo pre­senti nel territorio frascatano.
  La nostra avventura è iniziata di pari passo con l’istituzione dell’Ufficio comunale sulla Tutela degli Animali e in particolare abbiamo trovato nel suo responsabile, il Ten. Di Mattia della Polizia municipale, un sicuro punto di riferimento. Con l’U.T.A. abbiamo lavorato assiduamente per migliorare la vita dei nostri piccoli amici a quattro zampe, anche con le nostre competenze, collaborando alla redazione di un atto che regolasse puntualmente la materia, che supportasse il volontariato e tutelasse al meglio i diritti di tutti gli animali, quelli meno fortunati e quelli che una casa l’hanno trovata.
  È nato così il Regolamento comunale per la Tutela dei Diritti degli Animali della Città di Frascati, un atto importante che fa compiere alla nostra città quel passo avanti che completa l’azione della nostra Comunità da sempre volta alla difesa dei diritti di TUTTI gli esseri viventi, un atto che attendevamo da troppi anni.
In questo senso un esempio di civiltà, di cui la Città può vantarsi, è costituito dalle nostre colonie feline, regolarmente riconosciute dall’ASL Rm H, che, con la capostipite colonia di Palazzo Campana, vengono monitorate e costantemente alimentate e sterilizzate.
  Oggi grazie a tante amiche/i di Frascati tanti cuccioli abbandonati sono stati affidati, tanti mici, piccoli e grandi, hanno trovato una casa. Molti ancora vivono in canile e presso pensioni private, questa situazione causa un esborso notevole per l’amministrazione e… per noi volontari. Decine di migliaia di euro che potrebbero essere indirizzati al recupero del rapporto Uomo/Animale spezzato da noi umani, dai nostri stili di vita, basti pensare di quanto siamo capaci: dall’abbandono di piccoli cuccioli sulle autostrade, alle sevizie sui gatti neri, fino a giungere alla distruzione degli spazi vitali di tante specie animali destinandole all’estinzione.
  Spezzare la catena Abbandono-Canile, con l’avvio di un programma di adozioni, porterebbe a dirottare le risorse  verso programmi di sensibilizzazione per le scuole, e per gli adulti. Molto c’è da fare, basti pensare che in una scuola di Frascati si ha paura che qualche gatto, tra l’altro curato e sterilizzato, possa arrecare danni alla salute degli alunni! Si può trasmettere un simile mes­saggio: Animale = Malattia? Questa intolleranza verso gli animali da parte di alcune persone, pre­poste, a vario titolo, all’educazione dei giovani è, questa sì, veramente intollerabile!
  Noi cercheremo di fare, come abbiamo fatto finora, del nostro meglio ma se sei anche tu un volontario silente che non tira dritto quando vede un animale che ha bisogno di cure, vieni allo scoperto e rafforza il nostro operato, sarai il benvenuto. Il lavoro da fare è molto, c’è grande volontà ed impegno, ma il tempo e le risorse economiche non bastano mai.
 Vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale per il supporto e l’impegno profuso fino ad oggi, nella speranza questa collaborazione continui e produca il miglioramento della vita dei nostri amici a più zampe.
Con l’occasione ricordiamo a tutti che il 12 Dicembre 2009 presso la sede comunale è stato pre­sentato il Regolamento sulla Tutela degli Animali, di cui è stata distribuita una copia ai pre­senti. E’ stata inoltre pre­sentata la prima colonia felina censita, che dimora proprio nella sede comunale e sull’adiacente area di Via Catone, denominata “Palazzo Campana” e, infine, sono stati consegnati i Tes­serini di curatori delle colonie riconosciute dall’ASL Rm H ai volontari, Gattaie/i.

Tendi la Zampa Onlus Frascati (Rm)

Come aiutarci:

Dona il 5 x mille a Tendi La Zampa Onlus

Diventare socio della nostra associazione significa consentire a noi volontari di continuare a svolgere un lavoro fondamentale di assistenza, cura, adozione di tantissimi animali .
Con un modesto contributo si può sostenere concretamente l’attività dell’associazione, nella certezza che ogni singolo centesimo andrà a beneficio degli animali
Forniamo rifugio, cibo, cure veterinarie e spesso una nuova casa a moltissimi animali sfortunati – randagi, abbandonati o maltrattati –Tutto ciò richiede un enorme sforzo economico. Il lavoro quotidiano di tante persone che dedicano gratis il proprio tempo e le proprie energie al benessere degli animali è possibile solo grazie alle iscrizioni dei soci e a chi ci sostiene con il suo contributo.
iban : IT16N 07601 03200 000001993436
il vostro 5×1000 donato all’associazione è un grande aiuto per loro

cod.fiscale.92025010585

per info scrivere: info@tendilazampa.com
Grazie di cuore a chi tende una “ZAMPA”  

Tendi la Zampa Onlus Frascati (Rm)

Pagina Web: www.tendilazampa.com

 

 

Indirizzo: 00044 Frascati, Piazza F. Nobiliore N. 5
Telefono: 06-9425077
Regione: Lazio
Aggiunto: 06-10-2013
Visto: 7701

Tendi la Zampa Onlus Frascati (Rm)
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Il mondo sarebbe felino se fosse migliore.
- Anonimo

Adozioni, offro gatto

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Tre magnifiche piccole tigri

Cosa c'è di più bello del ricevere amore? Donarlo. Qui ci sono tre gattini pronti a ricevere amore, coccole e carezze. Nati int...

Navigazione

La nostra comunità