Volontariato » Lazio » Volontariato gatti - Lazio - Provincia di Roma

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Gatti del Verano - Colonia Felina Cimitero Monumentale Verano Roma

Chi siamo:

   L’esperienza pluriennale che ci caratterizza spinge le nostre azioni al servizio degli animali e delle persone, ed ha come scopo principale la riduzione del randagismo tramite la sterilizzazione.

La conoscenza e la conseguente informazione del pubblico della legislazione vigente in materia animalista negli anni si è rivelato un valido strumento al servizio del cittadino al fine di prendersi cura degli animali in maniera corretta. L’attività di gestione degli animali liberi, soprattutto delle colonie feline, infatti, deve essere condotta dal responsabile nell’assoluto rispetto dei luoghi e delle persone, cercando di recare il minor disturbo possibile e contenendo il numero degli animali tramite la sterilizzazione. La nostra equipe lavora da molti anni nel settore per studiare e confrontare il randagismo a Roma e nei suoi dintorni. In questo lavoro abbiamo notato che la situazione degli animali liberi o “ricoverati” in strutture più o meno organizzate non è assolutamente soddisfacente, non garantendo (spesso) un minimo di benessere. Vogliamo divulgare l’esperienza positiva nel lavoro svolto negli anni per far capire e dimostrare come l’unica soluzione valida per abbattere i numeri del randagismo siano la sterilizzazione, compresa quella precoce, dato che i pochi e mal gestiti sforzi finora attuati dai vari Comuni, non sono stati risolutivi essendo comunque fonte di grandi spese per la comunità.
Ribadiamo quindi che il fenomeno non si risolve ricoverando gli animali nelle diverse strutture, ma sterilizzandoli e reinserendoli nel loro habitat senza alterarne la relativa holding capacity (rapporto territorio-animali-cibo); sottolineiamo che, particolarmente nelle città come Roma, con innumerevoli siti archeologici, parchi, ospedali, caserme e altro, nel corso dei secoli si siano trasformate in “tana perfetta” per questi “concittadini”.

Come aiutarci:

Con varie modalità puoi sostenerci e partecipare ai progetti in corso.

Con una donazione:

  Per noi che non abbiamo finanziamenti pubblici, i veterinari, il cibo, i materiali di consumo o di manutenzione sono un costo elevato da sostenere, se volete, potete dare il vostro contributo* attraverso Bonifico Bancario, anche concordando con la banca una cadenza fissa (bimestrale, trimestrale, semestrale, annuale), tramite il conto corrente bancario intestato a:

Ass. ne ANIMAL WELFARE - ONLUS

CODICE IBAN: IT 06 Y 02008 05264 000010930742

Con una donazione tramite PayPal

Le informazioni dettagliate troverete su nostro sito: www.igattidelverano.it

Adottando uno dei nostri animali.



Adottando a distanza un gatto o…  un progetto!

  Occuparsi di una grande colonia felina con “ospiti” in continuo movimento e spesso selvatici non è un'opera propriamente semplice e fatta non soltanto d’amore.

Senza il vostro aiuto non ce la possiamo fare!

  Un’adozione a distanza, anche minima che si somma ad altre piccole donazioni per i nostri gatti significa cibo, medicine, cure mediche e il mantenimento di una struttura dove essere protetti.

  Aiutaci con l’adozione a distanza di uno di coloro che hanno conosciuto la disperazione, la paura, la fame ma che ha trovato la sicurezza in noi.

  Con l’adozione a distanza di uno dei nostri gatti, contribuirai non solo al suo sostentamento ma a quello degli altri ospiti della colonia felina che è composta da oltre 400 gatti.

  Puoi anche regalare l’adozione a distanza per un compleanno o una ricorrenza a qualcuno che ama gli animali ma non può tenerli in casa.

Riceverai :

  • certificato di adozione con foto e storia del tuo protetto;
  • informazioni periodiche del gatto adottato;
  • la possibilità di conoscere il gatto presso la nostra area gatti dove sarete accolti e accompagnati da un volontario per la visita

Puoi farlo con un contributo mensile di 15 euro, se preferisci anche in un unico versamento per più mesi.

E’ un impegno non vincolante, che interrompi quando vuoi.

Per facilitare l’adozione a distanza puoi scegliere, indicando la causale, le possibilità di pagamento:

  • tramite Paypal
    Le informazioni dettagliate troverete su nostro sito: www.igattidelverano.it

  • con bonifico bancario intestato a:
    Ass.ne ANIMAL WELFARE onlus - Codice IBAN: IT 06 Y 02008 05264 000010930742
    concordando con la banca anche una cadenza fissa (bimestrale, semestrale, annuale)
  • contanti o in assegno non trasferibile direttamente in gattile dove verrà rilasciata la ricevuta di donazione

Vi preghiamo di comunicare il vostro nome, indirizzo, email e nome del gatto adottato a distanza che ci permetterà di inviare notizie del vostro gatto per ogni donazione ricevuta.

Grazie di cuore!

Donandoci materiale di consumo vario:

Per pulizie: detersivi di vario genere. sgrassatore - candeggina -spugnette - pagliette - scope - acido muriatico - anticalcare - secchi e bacinelle

Per gli alloggi: cucce e trasportini - bacinelle - palette di plastica - lettiere
coperte, lenzuoli, asciugamani
Alimenti: cibo secco e scatolette
Medicinali e materiale sanitario:

  • Antiparasitari (come Prontline, Stronghold, Advantage)
  • Vermifughi (come Drontal - Milbemax - Nemex - Pelex - Droncit - Plubenol - Panacur)
  •  Antibiotici (come Baytril - Zitromax - Rocefin - Ronaxan - Stomorgyl - Synulox)
  •  Prodotti per la pulizia oftalmica (optigenic - acqua borica)
  •  Pomate oftalmiche (come colbiocin - pensulvit - iducher) - Gocce auricolari (tresaderm - surolan)
  •  Prodotti per la pulizia auricolare (tipo clorexiderm oto - oti free)
  •  Disinfettanti (acqua ossigenata - betadine - deroxen - clorexiderm soluzione - katoxine spray - alcool)
  • Siringhe e aghi monouso - butterflies (farfalle) per flebo sottocutanee. garze sterili e non, cotone idrofilo, cotton fioc. etc.

Per gli aloggi:

  • Cucce e trasportini - lettiere
  • coperte in pile, lenzuoli, asciugamani

Offrendo poche ore come volontario

Capiamo che non tutti, pur volendo, hanno la stessa manualità o disponibilità di tempo, percui chiunque volesse offrici un poco del suo tempo sia per prendersi cura dei gatti (distribuzione cibo ai gatti, pulizia delle ciotole e dei ricoveri), che per per piccoli lavori manuali (riparazioni, pittura, giardinaggio...) che per lavori di amministrazione, divulgazione di appelli o materiale informativo, sarà il benvenuto tra noi e soprattutto tra i gatti.

Qualsiasi disponibilità va bene, dato che siamo in colonia tutti i giorni (compatibilmente con gli orari di apertura del cimitero).

Offrendosi come "genitore temporaneo" dei gattini abbandonati

Ossia a tenere temporaneamente presso il proprio domicilio uno dei gattini che ci vengono abbandonati e riportarlo all'associazione alla fine del trattamento vaccinale, ovviamente tutto a nostre spese, per evitare che con la vita di comunità non venga contagiato dai gatti adulti proprio da quelle malattie che per lui sarebbero mortali.

Offrendo "passaggi" in automobile da e per i veterinari, per piccoli trasporti di materiale

Ricordandoci nella dichiarazione dei redditi con il cinque per mille e nei lasciti testamentari

Codice Fiscale Associazione Animal Welfare Onlus

97466380587

Ricordandoci nel lascititestamentari

* Deducibilità Fiscale: le donazioni effettuate in favore di una ONLUS - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale. rappresentano ai semi dell'articolo 13 del D. Lgs. 460/97, un risparmio fiscale per il donatore sempre che vengano effettuate a me bonifico bancario, carta di credito (anche prepagata). bollettino postale o assegno bancario/circolare. L'Art. 14 del Decreto Legge n. 352005 (convertito nella legge 802005) stabilisce che le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società in favore delle ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

NON LASCIATE GATTI NON SIAMO UNA STRUTTURA COMUNALE,
NON RICEVIAMO FINANZIAMENTI PUBBLICI
LA COLONIA E’ PIENA E LA SITUAZIONE DISPERATA

Pagina Web: www.igattidelverano.it
Pagina Facebook

 

 

Indirizzo: 00185 Roma
Telefono: 3474030828
Regione: Lazio
Aggiunto: 19-10-2013
Visto: 7092

Gatti del Verano - Colonia Felina Cimitero Monumentale Verano Roma
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Tittums era il nostro micino, e aveva circa le dimensioni di un rotolo di soldini. Aveva la schiena inarcata e bestemmiava come uno studente di medicina.
- Jerome K. Jerome

Adozioni, offro gatto

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Tre magnifiche piccole tigri

Cosa c'è di più bello del ricevere amore? Donarlo. Qui ci sono tre gattini pronti a ricevere amore, coccole e carezze. Nati int...

Navigazione

La nostra comunità