Associazioni di Volontariato

Volontariato » Piemonte » Volontariato gatti - Piemonte - Città metropolitana di Torino

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Protezione Micio Onlus Torino

 

" La vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza. Il vero esame morale dell'umanità è il suo rapporto con coloro che sono alla sua merce, gli animali."

Milan Kundera

Chi siamo:

La Protezione Micio è un'associazione gattofila senza fine di lucro, di recente costituzione, promossa da giovani ragazzi di Torino accomunati da anni di “militanza felina” in situazioni più o meno organizzate.
Chi ha adottato un gatto da noi, ha potuto constatare la nostra disponibilità e la nostra serietà.

Nostra missione:

Ci occupiamo principalmente di gatti randagi o abbandonati, curandoli, sterilizzandoli e, se domestici, trovando loro una famiglia che li accolga per tutta la vita, assicurandoci – con un incontro di pre affido a casa - che le persone che ci contattano siano idonee all’adozione e rispondano ai requisiti richiesti, e mantenendo i contatti nel post affido.
Se il gatto è di indole selvatica, lo rimettiamo in libertà nella colonia di provenienza, purché questa possa offrire cibo acqua e un riparo sicuro.
Con riferimento alle colonie feline, promuoviamo campagne di sterilizzazione, al fine di:

  • proteggere le gatte dalle malattie cui andrebbero sicuramente incontro a seguito di accoppiamenti e parti ripetuti
  • contenere la diffusione di brutte malattie come la FIV e la FeLV, spesso veicolate dai rapporti sessuali e ancor più dalle lotte fra gatti in amore
  • ridurre il numero di gattini che, nascendo per la strada, spesso non superano i primi mesi di vita

Tutte le spese sostenute per le nostre attività sono documentate e verificabili. Principalmente si tratta di spese veterinarie, ma anche di farmaci e di spese alimentari.

Come aiutarci:

Cosa PUOI FARE PER NOI in veste di volontario:

Compatibilmente con le tue disponibilità, competenze ed attitudini, potresti essere:

  • Uno STALLATORE, che ospiti temporaneamente un gatto in attesa di adozione: eviterai a lui di stare in gabbia e a noi di destinare a cure ed a sterilizzazioni i soldi risparmiati per la pensione.
  • Un CATTURATORE, che partecipi agli appostamenti per la cattura dei gatti randagi, con apposite gabbie trappola, al fine di curarli e sterilizzarli.
  • Un GATTO-TAXI, trasportando un gatto da un posto ad un altro per i motivi più disparati, come ad esempio portarlo a fare una determinata terapia, ma anche ritirare tempestivamente le scatolette in scadenza che alcuni negozi ci regalano, consegnare un farmaco di cui si ha bisogno con urgenza… e così via..
  • Un P.R. che promuova l’associazione in vari modi, dal cercare fan su FACEBOOK  (basta digitare “Protezione Micio” e cliccare su “mi piace”), all’appendere le nostre locandine nelle varie bacheche e negozi fino ad organizzare eventi per la raccolta dei fondi.
  • Un HOBBYSTA, capace di costruire nuove gabbie trappola, gabbie metalliche di isolamento o degenza, casette coibentate economiche per le colonie...
  • Un VETERINARIO CONVENZIONATO, disponibile ad offrire il servizio di sterilizzazione con degenza a prezzi “da randagi” pur garantendo le normali regole di igiene e sterilità e i farmaci che servono per garantire la buona riuscita di un intervento.

Come ci puoi sostenere:

Il numero gatti in difficoltà che riusciamo ad aiutare dipendono dai fondi disponibili; trovare nuove risorse significa permettere alla Protezione Micio di salvarne molti di più.

Puoi aiutarci economicamente:

Con una donazione – utilizzando:

  • un bonifico bancario sul conto intestato a:

PROTEZIONE MICIO ONLUS

CREDITO EMILIANO - IBAN IT 11 H 03032 01003 010000000897

  • tramite una ricarica POSTEPAY sulla carta N° 4023 6005 7254 4577 intestata a Federico Fenu; prevede una commissione alle Poste di 1 euro e si può fare agli sportelli delle Poste o presso i tabaccai che espongono il marchio Sisal (quella del Superenalotto).

Naturalmente ogni donazione diretta (“a mano”) è possibile se hai occasione di incontrarci.
Avendo a disposizione i tuoi dati emetteremo regolare ricevuta che potrai detrarre fiscalmente.

Tesserandoti:

Bastano 20 (socio ordinario), 30 (socio plus) o 50 euro (socio sostenitore) a tuo piacimento per diventare nostro associato per l’anno corrente. Per sottoscrivere la tessera basta contattarci. firmando un modulo che vi faremo avere e pagando la quota (con le stesse metodiche della donazione) riceverete la nostra tessera.

5 X 1000 – UN AIUTO CONCRETO CHE NON COSTA NULLA

 Anche quest’anno, con la tua denuncia dei redditi (730 e Modello Unico, CUD) puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF a PROTEZIONE MICIO ONLUS.
Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato.


DEVI SOLO INDICARE IL NOSTRO CODICE FISCALE

97724670019

Ecco come fare:

  • Compila l’apposita scheda sul modello 730 o Unico;
  • Firma la dichiarazione dei redditi (730 e Modello Unico) nell’apposito spazio (Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.)
  • Indica nella riga sottostante il codice fiscale dei Protezione Micio 97724670019

N.B. se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi puoi scegliere comunque di destinare il 5 x 1000 a Protezione Micio.

Ecco come fare:

  • Compila la scheda apposita fornita insieme al CUD dal tuo datore di  lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro del sostegno del volontariato e indicando il codice fiscale di Protezione Micio 97724670019
  • Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER  MILLE IRPEF”  e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • Consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Importante:

5×1000 e 8×1000 sono due scelte distinte: l’una non esclude l’altra!

Come ci puoi contattare:

Puoi scrivere a info@protezionemicio.it o contattare telefonicamente:

  • Per chi naviga su internet, siamo presenti su FACEBOOK


Pagina Web: www.protezionemicio.com

Pagina Facebook

 

Indirizzo: 10100 Torino, Corso Peschiera 325
Telefono: 340.0784618 (ore pasti)
Regione: Piemonte
Aggiunto: 07-05-2014
Visto: 7997

Protezione Micio Onlus Torino
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Quando gli animali sbadigliano assumono un volto umano.
- Karl Kraus

Adozioni, offro gatto

KIKKO, dolce gattino in cerca di famiglia

Kikko, è un dolce micetto di soli 10 mesi, che vive in una colonia felina, molto dolce e socievole da subito con le persone, gio...

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Navigazione

La nostra comunità