Associazioni di Volontariato

Volontariato » Piemonte » Volontariato gatti - Piemonte - Città metropolitana di Torino

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Associazione Onlus Io dico Miao Torino

Chi Siamo:

Lo scopo dell’Associazione Onlus è non far mancare cibo e cure a chi ne ha più bisogno!!
Raccolte fondi per i trovatelli, gli abbandonati in cerca di casa e le colonie feline per assicurare almeno un pasto ai mici meno fortunati che stanno ancora aspettando una famiglia o vivono per strada e non hanno casa, né giochi, né l'amore di qualcuno!
Noi ci occupiamo di sterilizzare e curare le colonie sparse sul territorio nazionale che non vengono seguite dai comuni di appartenenza, perché la sterilizzazione è il primo passo contro il randagismo, il diffondersi di malattie e la mortalità. Il primo passo verso una società civile che ama e si prende cura dei suoi animali!!
Teniamo in stallo cucciolate orfane da svezzare, mamme in attesa di partorire, giovani ed adulti in cerca di casa. Se volete collaborare con noi offrendovi come balie o per stalli, catture e controlli preaffido, contattateci all'email associazioneiodicomiao@gmail.com!
Il ricavato di offerte e donazioni viene interamente utilizzato per l'acquisto di cibo, omogeneizzati per i piccoli non ancora svezzati ed i malati inappetenti, medicinali e per pagare i ricoveri in clinica, le cure e le operazioni!

Siamo contro qualsiasi tipo di sfruttamento e maltrattamento (vivisezione, caccia, circhi con animali, ecc..), ci impegnammo nella diffusione delle tematiche animaliste per sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo temi molto importanti come il controllo delle nascite, le malattie feline, l’adozione di animali disabili. Amiamo gli animali e vogliamo che i loro diritti vengano rispettati e tutelati!!
Se non potete aiutarci acquistando i nostri gadget o donando lo potete fare condividendo le nostre varie iniziative ed invitando i vostri amici a venire a conoscerci in modo da dare più visibilità e più possibilità a questi mici. L’unione fa la forza e la differenza!!!

Come Aiutarci:

Potete aiutarci partecipando alle nostre molteplici e continue iniziative, acquistando le nostre originali creazioni pro mici, facendoci pubblicità ed invitando gli amici che pensate possano essere interessati alle nostre attività a venirci a trovare qui sul sito e su FACEBOOK!

Se desiderate donare potete farlo tramite:

Bonifico Bancario su conto intestato ad -Associazione io dico miao Onlus: IBAN:IT 05 F 02008 01119 000102508605-banca UNICREDIT con causale "donazione"

Versamento Paypal utilizzando l'apposito tasto di donazione che trovate al fondo di ogni pagina qui sul nostro sito www.associazioneiodicomiao.org

DOPO AVER DONATO INVIATE SEMPRE UN'E-MAIL DI CONFERMA CON DATI, IMPORTO DONAZIONE E MODALITA' DI VERSAMENTO ALL'INDIRIZZO: associazioneiodicomiao@gmail.com

Le vostre donazioni ci aiutano a sostenere le tante spese quotidiane che riguardano l'acquisto di cibo umido e secco per le numerose colonie feline che seguiamo, cibo specifico per i gatti con patologie, omogeneizzati, umido e secco per gattini.

Ci permettono di affrontare le spese veterinarie legate alle sterilizzazioni, alle cure, agli interventi chirurgici ed all'acquisto di farmaci e di provvedere a fornire ai gatti delle colonie, a quelli in stallo in attesa di adozione ed alle cucciolate in fase di svezzamento tutto il necessario per garantire loro una vita decorosa.

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarci nelle nostre battaglie quotidiane in favore dei meno fortunati!

 

5 per 1000 e Informazioni Fiscali


Associazione "Io dico..mIaO!!" rientra tra le organizzazioni alle quali il contribuente può destinare il 5 per mille delle proprie tasse per attività di utilità sociale.

Basta firmare nell'apposito riquadro del CUD, modello 730, e Modello Unico Persone Fisiche, e riportare nell'apposito spazio il nostro codice fiscale: 97763800014 (sotto la firma nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.)

Ti ricordiamo che le scelte di destinazione dell'8 per mille e del 5 per mille dell'IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe.

Domanda ricorrente:

Se non devo presentare la dichiarazione dei redditi come posso destinare il 5x1000?

La scelta di destinare il 5 per mille è svincolata dalla presentazione di dichiarazioni fiscali.
Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD ma non sono tenuti a presentare una dichiarazioni dei redditi possono ugualmente esercitare l'opzione per destinare il 5 per mille; per fare ciò ci si dovrà recare in banca o in posta o ad un CAF e consegnare il proprio CUD compilato nella parte relativa alla destinazione del cinque per mille.
Il CUD dovrà essere consegnato in una busta chiusa su cui apporre la dicitura "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF", l'anno cui la certificazione si riferisce, il proprio codice fiscale, il cognome e il nome. In caso di scelta sia per il cinque per mille che per l'otto per mille, può essere utilizzata un'unica busta recante l'indicazione "scelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille dell'IRPEF".

Altri benefici fiscali:

Vantaggi fiscali sulle erogazioni alle onlus per i privati

Le persone fisiche possono dedurre dal reddito complessivo o detrarre dall’Irpef le liberalità erogate ad Associazione "Io dico..mIaO!!".In base al D.L. n. 35/2005 le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di Onlus sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato o comunque nella misura massima di 70.000 €.
In alternativa alla deducibilità sopra illustrata le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle Onlus (D.P.R. 917/86) possono fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 €.
La scelta tra deduzione e detrazione sarà valutata dal privato.

Vantaggi fiscali sulle erogazioni alle onlus per le imprese

I costi sostenuti dalle imprese per erogare liberalità in denaro o in natura ad Associazione "Io dico..mIaO!!" possono essere parzialmente dedotti dal reddito d’impresa. Gli importi massimi del beneficio variano in base al tipo di dono che si intende effettuare e agli adempimenti che devono essere effettuati.

Erogazioni in denaro o natura

In base al D.L. n.35/2005 sono deducibili dal reddito complessivo, nel limite del 10% dello stesso, e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui, le erogazioni liberalità in denaro in natura erogate da persone fisiche o da soggetti Ires a favore delle Onlus.

Erogazioni in denaro

In alternativa alla deducibilità prevista dal citato D.L. n.35/2005 , in base alla normativa del D.P.R. 917/86 le imprese possono dedurre, per un importo non superiore a 2.065,83 euro o, se maggiore, per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa, le liberalità in denaro a favore delle Onlus.
La scelta tra deduzione e detrazione dovrà essere valutata dall’impresa

Modalità di pagamento

Le erogazioni liberali in denaro – devono essere pagate tramite bonifico bancario o bollettino postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari non essendo possibile il versamento in contante.

Lasciti testamentari

Un importante aiuto ad Associazione "Io dico..mIaO!!" si può manifestare anche attraverso dei lasciti testamentari.
Ad esclusione della parte del patrimonio riservata agli eredi legittimari si possono destinare all'ente nel proprio testamento somme in denaro, azioni, fondi di investimento, beni mobili (come opere d’arte, gioielli, arredi) e beni immobili (come un appartamento, un terreno, un edificio).

Chi lo può fare:

Chiunque abbia compiuto la maggiore età e sia capace di intendere e di volere, può fare testamento e può, in seguito, modificarlo o revocarlo in qualsiasi momento lo desideri.

Tipo di testamento e disposizioni:

Il testamento olografo : è la redazione delle proprie volontà testamentarie scritte a mano dal testatore. Alla fine della stesura delle disposizioni testamentarie, deve essere datato e firmato con nome e cognome per esteso.
In questo modo l’Associazione diventa erede.

Diventa Volontario:

Cerchiamo Volontari per controlli preaffido

I controlli preaffido sono indispensabili per le adozioni e consistono nel recarsi a casa dei possibili futuri adottanti per conoscerli, assicurarsi che vengano rispettati i criteri base di protezione e sicurezza e parlare di tutto ciò che riguarda il gatto in questione per essere sicuri di aver scelto per lui ed il suo futuro la situazione migliore! Dopo il controllo preaffido il volontario comunica l'esito degli accertamenti fatti e l'Associazione decide se affidare o meno il gatto richiesto!

Cerchiamo Volontari per STALLI

Lo stallo è un appoggio temporaneo che un volontario presta a titolo gratuito ad un gatto in attesa che venga adottato, per evitare che stia chiuso in gabbia. Lo "stallatore" deve prestare tutte le attenzioni necessarie per impedirne la fuga, lo smarrimento e il furto, nonché qualsiasi altra situazione di pericolo. Chi si prende cura di un gatto in appoggio temporaneo NON può per alcun motivo cederlo in adozione a terzi senza il consenso dell'Associazione! Il mantenimento del gatto è a carico dell'Associazione, salvo diversi accordi presi con lo stallatore. Viene richiesta pazienza ed esperienza nella gestione dei gatti e capacità di somministrazione di terapie di base quali compresse per via orale, colliri, ecc..

Cerchiamo Volontari per CATTURE

LE CATTURE sono necessarie per effettuare le sterilizzazioni dei gatti che vivono liberi sul territorio e per provvedere alle loro cure in caso ne abbiano bisogno, nonché per recuperare femmine già incinte o cuccioli in pericolo! Necessitano di estrema pazienza ed esperienza per tutelare al massimo l'incolumità dei gatti quindi cerchiamo volontari già esperti ed automuniti ma non necessariamente in possesso di gabbia trappola che verrà fornita dall'Associazione, il servizio s'intende a titolo gratuito e tutte le spese di sterilizzazioni e cure sono a carico dell'Associazione!

Cerchiamo BALIE

Cerchiamo balie SERIE che abbiano già esperienza nella gestione fino a svezzamento delle cucciolate trovate senza mamma e che sappiano che I GATTINI NON SONO TESTABILI FINO AI 5/6 MESI e quindi abbiano un posto adatto x ospitare, allattare e curare gli orfanelli! Si richiede massima serietà e competenza, SOLO PERSONE CON ESPERIENZA CHE PRENDANO SERIAMENTE L'IMPEGNO, le spese di svezzamento dei cuccioli fino all'adozione sono a carico dell'Associazione!!

Cerchiamo TAXI CAT

Cerchiamo volontari automuniti che possano dedicare qualche ora a portare i gatti adottatati alle loro nuove famiglie o a visite veterinarie sul territorio di Torino e provinciale spese di viaggio sono a carico dell'Associazione salvo altri accordi presi con i volontari!

Adotta a distanza un micio di colonia:

Amate i gatti ma non potete tenerli in casa con voi? Non potete fare volontariato perché siete troppo impegnati ma vorreste comunque fare qualcosa per i mici più sfortunati?

L'adozione a distanza è la soluzione! Con un piccolo contributo di soli 5 euro mensili (il costo di un panino ed una bibita) potete adottare un micio di colonia e far si che non gli manchino le vaccinazioni, le cure, la pappa e potrete rendere la sua vita felice e dignitosa anche se siete lontani!
Se deciderete di adottare un micio di colonia, vi verrà inviata via mail (su richiesta) una foto del micio che state sostenendo (o della sua colonia di appartenenza) vi racconteremo la sua storia, vi aggiorneremo sui suoi progressi e su una sua eventuale adozione!
L'adozione non ha alcun vincolo. Nel caso in cui non vogliate più sostenerci, potrete sospendere l'adozione in qualsiasi momento!
Una piccola rinuncia personale ed un grande gesto d'amore nei confronti di chi ogni giorno vive di stenti e pasti di fortuna..

Diventa Socio!

Diventare socio di "Io dico mIaO è un grande atto di sensibilità e di amore verso tutti i gatti che non hanno avuto la fortuna di nascere in una casa accogliente.

Associarsi è semplice!

Basta scegliere l'importo annuale da destinare all'associazione tra quelli riportati in basso, inviare una mail ad associazioneiodicomiao@gmail.com riportando la quota che avete scelto di versare, la modalità di versamento che avete utilizzato ed il vostro indirizzo dove potremo inviarvi la tessera nel più breve tempo possibile!

La quota associativa vi permetterà di entrare a far parte della nostra "famiglia". Servirà, come sempre, a sfamare e curare i gatti dei rifugi e dei gattili, ad aiutare i volontari in difficoltà, a pagare operazioni ai mici senza padrone, a pagare test, vaccini, passaporti ecc. ai mici rinchiusi nelle perreras e molto altro!
Inoltre la tessera vi dà diritto a 1 sorpresa miciosa che riceverete durante l'anno!
Perché noi... amiamo anche coccolarvi un po'!
Per qualsiasi domanda, siamo sempre a vostra disposizione!
30 Euro: Socio Gattolico
La quota scelta può essere versata tramite :

  • Bonifico Bancario su conto intestato ad Associazione Io dico miao: IBAN:IT 05 F 02008 01119 000102508605-banca UNICREDIT con causale "donazione"
  • Versamento Paypal all'email associazioneiodicomiao@gmail.com seguendo questo iter:
  • Accedi alla sezione "Invio denaro" sul sito Paypal
  • Scegli "Amici/Familiari"
  • Inserisci l'importo e l'email
  • Scegli "Regalo"

DIAMO UNA ZAMPA A CHI NON HA NULLA..NOI SIAMO LA VOCE DI CHI NON PUO' PARLARE!

Pagina Web: www.associazioneiodicomiao.org

ATTENZIONE:

L'indirizzo NON è relativo ad una sede aperta al pubblico Se volete conoscerci lasciateci un messaggio compilando l'apposito form oppure alle email di contatto.

Grazie

 

Indirizzo: 10149 Torino, Sede Legale: Via Belgirate 6
Telefono: 342 123 8040
Regione: Piemonte
Aggiunto: 25-02-2014
Visto: 6252

Associazione Onlus Io dico  Miao Torino
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
- C.Baudelaire

Adozioni, offro gatto

KIKKO, dolce gattino in cerca di famiglia

Kikko, è un dolce micetto di soli 10 mesi, che vive in una colonia felina, molto dolce e socievole da subito con le persone, gio...

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Navigazione

La nostra comunità