Associazioni di Volontariato

Volontariato » Marche » Volontariato gatti - Marche - Provincia di Pesaro e Urbino

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

L'Arca di Noe Oasi Felina - Urbino

Chi siamo:

L'Arca di Noè gestisce l'Oasi Felina di Urbino, una struttura, dove l'amore per gli animali è la prima caratteristica; più del quotidiano lavoro di pulizia e preparazione dei pasti, più della consueta attenzione alla salute di ogni singolo gatto. E sono quasi sempre una settantina, in certi periodi addirittura 100. Nella struttura di Mondolce, con i mezzi e le attrezzature a disposizione, si è dato un rifugio confortevole ai gatti che qui possono sdraiarsi al sole o stringersi l'un l'altro all'arrivo del freddo; ci sono anche box per i malati, per i convalescenti, per le mamme e persino per i gatti a pensione, parcheggiati in buone mani da chi se ne va via per qualche giorno in vacanza o per lavoro.
"L’Arca di Noè" nasce nel 2003 per l'iniziativa di un gruppo di volontari che dal 1998 si dedica alla difesa e alla protezione di qualsiasi animale in difficoltà, ma soprattutto si occupa dei gatti randagi.

Il 20 luglio 1998 grazie a loro s’inaugura a Urbino la PRIMA OASI FELINA a Ca' Varea.

  Estate 2001: l'oasi felina "trasloca" da Ca' Varea a Mondolce, nella struttura prima adibita a canile.

Nel 2006 si è registrata una media giornaliera di 92 presenze, con i soliti picchi a luglio (100 presenze) e ad agosto (102 presenze!) e le ragioni sono ovvie.

Il Comune di Urbino ha messo a disposizione la struttura, fornisce il cibo per gli animali ospitatati e dà un contributo all'associazione per il rimborso delle spese ai volontari.

La struttura è sempre in fieri e si cerca continuamente di migliorarla: i recinti sono stati cementati; si è creato uno spazio recintato per i gatti non ancora sterilizzati e da maggio dello scorso anno abbiamo un prefabbricato che funge da ambulatorio e da locale di degenza per i gatti malati.

Le gestione dell'Oasi Felina è affidata unicamente ai volontari.

L'Oasi Felina è aperta per tre ore al giorno tutti i giorni: al mattino nel periodo invernale; al pomeriggio nel periodo estivo.

Come aiutarci:

Donazioni:

Il sostegno più significativo per la nostra Oasi Felina, anche se dal punto di vista economico non molto rilevante, è associarsi a "L'Arca di Noè". Sono i soci di fatto che ci danno il loro appoggio morale e che ci danno la forza di andare avanti fra mille difficoltà.
Per conoscere gli scopi e le finalità della nostra Associazione, consulta l'articolo 5 dello Statuto.
Le quote d'iscrizione sono:

  • soci effettivi: 10 euro
  • soci junior: 5 euro
  • soci sostenitori: a discrezione del socio

Per iscriversi si può venire direttamente a Mondolce o si può inviare la somma mediante vaglia postale intestato a. "L'Arca di Noè" - P. Casteldurante 28 - 61029 URBINO

Per altri contributi, si possono utilizzare:

  • Paypal: larcadiurbino@libero.it
  • Postepay: 4023600922976842
  • Bonifico bancario intestato a "L'Arca di Noè"
        Ubi Banca - Unione Banche Italiane
        IBAN: IT42 V060 5568 7020 0000 0012 972
        BIC BAMAIT3AXXX

Si ricorda che è anche possibile devolvere a "L'Arca di Noè" il cinque per mille della denuncia dei redditi.
L'intestazione è la seguente:

"L'Arca di Noè" (Urbino) C.F. 91015590416

Tutte le donazioni (erogazioni liberali) sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi.
I privati (persone fisiche, non imprenditori) possono detrarre dall'IRPEF il 19% dell'importo versato fino al limite massimo di 2.066 euro (quindi è possibile detrarre al massimo l'importo di 392.5 euro).
Le imprese (imprenditori individuali e Società) possono dedurre dal reddito d'impresa per un importo massimo di 2.066 o il 2% calcolato sul reddito d'impresa dichiarato.
Tali erogazioni devono essere effettuate con versamento postale o bancario. I contribuenti devono conservare le ricevute di versamento in conto corrente postale, le quietanze e le ricevute dei bonifici bancari, relative alle somme erogate.
La sola ricevuta rilasciata dall'Associazione relativa ai contributi in contanti non è valida ai fini della detrazione fiscale.
Per le somme in contanti l’organizzazione provvederà al versamento in posta o banca a nome e per conto del donatore che abbia manifestato il desiderio di fruire della detrazione fiscale - fornendo i dati necessari - ed al recapito della ricevuta.
I dati personali saranno gestiti nel rispetto della massima riservatezza e non saranno comunicati a terzi nè diffusi.

Orario di apertura al pubblico:

Tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 11.30

Sito Web: www.gattimatti.org

 

 

 

Indirizzo: 61029 Urbino, Via dell'Annunziata
Telefono: 329 115 6836
Regione: Marche
Aggiunto: 07-05-2013
Visto: 3591

L'Arca di Noe Oasi Felina - Urbino
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Ai gatti neri porta sfortuna essere attraversati da un'auto?
- Paolo Cananzi

Adozioni, offro gatto

KIKKO, dolce gattino in cerca di famiglia

Kikko, è un dolce micetto di soli 10 mesi, che vive in una colonia felina, molto dolce e socievole da subito con le persone, gio...

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Navigazione

La nostra comunità