Associazioni di Volontariato

Volontariato » Lazio » Volontariato gatti - Lazio - Provincia di Roma

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

A.S.T.A. Roma

 Chi siamo:

  L' A.S.T.A,  Associazione Salute e Tutela degli Animali è gestita da veterinari e da soci sostenitori. E’ un ente senza scopo di lucro che si occupa della cura degli animali randagi, raccolti da cittadini e portati a visitare per i dovuti controlli sanitari e piani di sterilizzazione.       
Gatti e cani abbandonati, diventano per tragico caso animali randagi, per un atto irresponsabile e criminale, che sconvolge la loro vita e, a volte, anche quella di chi può rimanere coinvolto in incidenti che da quell’odioso e vigliacco  abbandono hanno origine.                                                    
Dal 1995 l'Associazione A.S.T.A ha provveduto a sterilizzare oltre 2.500 animali all’anno, ne ha visitato oltre 30.000, ne ha operato circa 4.000e effettuato altrettante analisi e ne ha ricoverato oltre 5.000. L’ASTA  dispone infatti di  una sala visita, due sale chirurgiche, tre  postazioni per la degenza, tutto per ospitare gli animali bisognosi di cure.
Oltre alle cure  degli animali randagi, l’Associazione si occupa del loro reinserimento in zone protette e, se possibile, in famiglie selezionate. Effettua per i propri soci, pensionati ed  persone indigenti, prestazioni ai minimi tariffari. L'Associazione non percepisce nessun finanziamento pubblico, l'unico modo per sostenerla,  oltre alla quota di iscrizione, è affidato alle singole donazioni.
  La struttura di cui dispone l'associazione è operativa dal lunedì al domenica dalle 9:00 alle 21:00 per pronto soccorso e anche per i piani di sterilizzazione che vengono effettuati senza attese o perdite di tempo.
 Per visita e vaccini siamo aperti dalle 09:30 alle 13:00 e poi dalle 16:00 alle 20:30 dal Lunedi al Sabato, senza bisogno di appuntamento.

Soci

  Sostengono l'ASTA con le tessere, le donazioni portando coperte , stracci , medicinali, detersivi , ciotole e tanto amore per i gli animali in degenza. Raccolgono i randagi che hanno bisogno di cure, e tante volte riescono a procurargli un tetto e un padrone.

Tutte le nostre modalità per sostenerci:

Donazioni:

I riferimenti del conto per donazioni e per pagare la quota associativa sono:

BANCA POPOLARE del FRUSINATE
Codice IBAN - IT31E0529703200CC1500030733
BNL
Codice IBAN -  IT 13Z01 0050 3222 0000 0002 1050
Banco Posta
Codice IBAN -  IT62 N076 0103 2000 0009 0932 005

Quota associativa annuale:

I riferimenti del conto per donazioni e per pagare la quota associativa sono:
Banco Posta
Codice IBAN -  IT62 N076 0103 2000 0009 0932 005
Conto -  90932005
BNL
Codice IBAN -  IT 13Z0 100 50 32 22 0000000 21050.
Conto -  21050

5x1000

La nostra campagna per il 5 per mille si concentra su di Te, su ciascuno dei nostri associati, che hanno fatto crescere l’ASTA in questi sedici anni. Ti chiedo ancora una volta di scegliere l’A.S.T.A per donarci il tuo 5 per mille.
Non costa niente a te, ma vale tanto per noi e per i nostri amici a quattro zampe.
L’ASTA è regolarmente iscritta al registro regionale della associazioni di volontario, è una Onlus di diritto, ed è nella lista dei possibili beneficiari. I contribuenti possono scegliere di destinare il 5 per mille all’A.S.T.A, firmando in uno degli appositi riquadri dei modelli di dichiarazione e indicando il codice fiscale dell’A.S.T.A 96261900581.
Il 5 per Mille non sostituisce l'8 per Mille (destinato alle confessioni religiose) e non costa nulla per il cittadino contribuente.
È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla all’ A.S.T.A per sostenere la sua attività.
Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Come fare:

  • Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico.
  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato..”
  • Indica nel riquadro il codice fiscale di A.S.T.A : 96261900581

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in una grande azione di concreta solidarietà.
Ci aiuterai ad accogliere ed aiutare sempre più gli animali randagi.
L’A.S.T.A riferirà dell'impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille attraverso la sua rivista e questo sito internet.
Con le donazioni del 5 per mille dell’anno 2006 abbiamo potuto rimettere in uso la nostra unità mobile.
Con le donazioni dell’ anno 2007 abbiamo potuto acquistare dodici gabbie per ricoverare altri animali.
Con le donazioni del 2008 e 2009 abbiamo acquistato materiali e strumentazione per le nostre sale chirurgiche.

Volontari:

Accudiscono i piccoli ricoverati non facendo mai mancare loro acqua e cibo, coadiuvano i medici nella somministrazione dei farmaci , nelle terapie e nelle sale chirurgiche, tenendo gli ambienti disinfettati ed in ordine. Inoltre cercano di soddisfare le numerose richieste di chi ha a che fare con animali randagi, abbandonati o con colonie feline fornendo consigli e numeri utili, e anche qualche piccolo trucco per la gestione quotidiana del nostro amico a quattro zampe.

Pagina Web: www.associazioneasta.com

Pagina Facebook

 

 

Indirizzo: 00157 Roma, via S. Bargellini 18
Telefono: 064506162
Regione: Lazio
Aggiunto: 11-10-2014
Visto: 6257

A.S.T.A. Roma
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
L'ammirazione per il gatto è l'inizio del senso estetico.
- Erasmus Darwin

Adozioni, offro gatto

KIKKO, dolce gattino in cerca di famiglia

Kikko, è un dolce micetto di soli 10 mesi, che vive in una colonia felina, molto dolce e socievole da subito con le persone, gio...

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Navigazione

La nostra comunità